Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non mi funziona rpinotify

[Problema] RpiNotify non mi funziona
Ciao a tutti, ho seguito come riportato nell'articolo https://www.raspberryitaly.com/rpinotify/ tutti i procedimenti per fare funzionare il servizio RpiNotify, ma appena lo avvio mi compare questo errore sulla shell e chiaramente non mi funziona:

noti.sh: 7: noti.sh: Bad substitution
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 3.2 Final//EN">
<title>404 Not Found</title>
<h1>Not Found</h1>
<p>The requested URL was not found on the server.  If you entered the URL manually please check your spelling and try again.</p>

Come posso risolvere? Ho controllato più volte il codice e il token e sono scritti perfettamente.
Risposta
Ciao! Puoi postare qui il contenuto di noti.sh?
Hai inserito la token fornita dal bot?
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
Questo è il contenuto di noti.sh:
Codice:
#!/bin/bash

token="TOKEN"

testonoti="Prova"

curl --request GET "http://api.rpinotify.it/notification/$token/text/$(echo ${testonoti// /%20})"

Al posto di TOKEN ho inserito la token fornita dal bot, ho anche dato i permessi con 
sudo chmod +x noti.sh 
ma mi compaiono sempre gli errori come sul post sopra.
Risposta
ho fatto una prova
se scrivo sh noti.sh da quell'errore
se scrivo bash noti.sh funziona regolarmente

si comporta come se tu avessi scritto
#!/bin/sh
al posto di
#!/bin/bash
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Io per eseguire il programma uso sh noti.sh, evidentemente sbagliavo il comando. Appena ho un attimo di tempo, provo con bash noti.sh come dici tu.
Risposta
avendo scritto
Codice:
#!/bin/bash
all'inzio, se lo avvii con
Codice:
./noti.sh
funzionerà correttamente
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Sbagliavo io il comando, confermo che funziona tutto con 
Codice:
bash noti.sh 
oppure 
Codice:
./noti.sh
Grazie
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post