Ciao khris81 e benvenuto nel gruppo.
Poichè siamo grandi appassionati e senza limiti alla fantasia, abbiamo creato solo una "fiorente" Società Per Idee senza fini di lucro
.
Non possiamo fornire materiale ma possiamo condividere,ognuno in base alla propria esperienza e se possibili, idee da mettere in pratica.
Abbiamo già trattato il tema della produzione "centralizzata" per fare in modo di abbattere i costi ma essendo distribuiti sul territorio e non vicini avremmo dilapidato poi il risparmio nelle spese postali.
Per ottimizzare i costi, oltre che per necessità tecniche, ho fatto in modo che un pcb (composta da tre moduli) costasse poco più di 15 €, acquistandone due e non pagando le spese di spedizione e come se pagassi il secondo solo 9€.
Detto questo, per la produzione dei pcb è necessario:
- scaricare il software Fritzing da http://fritzing.org
- andare alla pagina https://go.aisler.net/fritzing e creare un account
- caricare il file di progetto .fzz della revisione desiderata (Rev.4 o Rev.5)
- procedere all'acquisto dei pcb
- attendere l'arrivo dei pcb and enjoy yourself
Come già anticipato in precedenza, consigliamo di attendere l'arrivo del primo lotto di acquisto che abbiamo fatto sia Io che Athos (li abbiamo già ordinati in REV. 4 tra ieri e oggi) al fine di verificare sul campo che quanto prodotto non abbia errori o problemi di funzionamento.
Tale processo Mi ha consentito di riscontrare nella Rev. 1 problemi di dimensionamento fori per l'allocazione del Nodemcu che ho risolto nelle revisioni successive.
Da tenere in conto anche che sia la Rev.4 che la Rev. 5 hanno lo stesso interasse dei fori di fissaggio, in tal modo quando e se Athos produrrà il case, potrà essere utilizzato per entrambe le versioni.
In questi giorni sono un pò impegnato, se hai bisogno prova a scrivere e rispondo appena posso.
PS: non mi avete detto cosa ne pensate del mio case Ikea style ?
Lo sviluppo proseguirà con la collocazione dei diodi IR TX e del diodo di conferma trasmissione nel frontale e nella generazione di uno stencil o di un pass partout da anteporre al display.
Il diodo IR RX pensavo di collocarlo posteriormente per non creare inutile interferenza.