Ciao ragazzi, ho un vecchio tablet (FlyTouch 3 SuperPad 2 - cinese, clone primi ipad) ancora funzionante, ma inutile a livello tecnologico attuale e mi chiedevo se era possibile togliere l'interno e collegare LCD e Touch alla raspberry (2, 3 o 4) così da "riciclare" il vecchio HW e rendere la raspberry indipendente da una tv fissa..Avevo in mente di usarlo come media center o con retropie.
Eventualmente cosa potrei riciclare dal tablet per usarlo in progetti futuri sulla raspberry? Mi andrebbe bene anche usare il tablet come monitor per la raspberry.
credo che per il display sia un gran casino e serva anche un adattatore.
se fai progetti con node red o interfacce web, il tablet è perfetto come client per gestire il raspberry che fa il lavoro sporco.
infatti. invece di complicarti la vita, pensa in modo differente. Il tablet può aprire una interfaccia web (di Kodi per il mediacenter , ad esempio) così lo potrai sì usare come schrmo, ma remoto (con VNC o tramite le interfacce web). E' abbastanza improbabile che si possa collegare fisicamente: occorre compatibilità a livello di segnali hardware e software (driver) per monitor e touchscreen.
17/09/2019, 09:59 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17/09/2019, 10:02 da Enrico Sartori.)
aprire un sito web non consuma molto. immaginalo per gestire mille automazioni in casa, tapparelle, luci, musica, giardino... https://www.raspberryitaly.com/?s=node+red
Lo so che non consuma molto...Il fatto è che è lentissimo e resistivo...Mi piaceva di più l'idea di usarlo come monitor passivo, più che come componente attiva...