Discussioni: 1
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum. Il mio problema è che vorrei costruire un player per la musica liquida con un buon DAC tipo just boom o altri ma vorrei utilizzare tidal. Qualcuno di voi sa come fare senza utilizzare lo streaming dal cellulare? Sapete se c'è un player tipo Kodi o qualcuno di simile che supporta nativamente tidal? perché siccome uso solo ti dal se la cosa fosse troppo complicata dovrei per forza utilizzare il Google chromecast che è comodissimo e che già posseggo vi ringrazio anticipatamente
f
Discussioni: 267
Reputazione:
368
Interessante.
Dipende da cosa vuoi ottenere. Non conoscevo Tidal, leggo che fa streaming di alta qualità, poi leggo che usa qualità cd. Lo standard cd risale a circa 30 anni fa, che in campo digitale sono più o meno un paio di ere. Io non lo associavo a "alta qualità". Ti faccio questa premessa per capire che tipo di player scegliere.
Se per te è sufficiente, chromecast è sicuramente più pratico. Un DAC usb in qualità cd per RaspberryPi costa circa 5 euro. Ma RaspberryPi può raggiungere qualità molto migliori, a patto che il file sorgente le supporti, che l'impianto sia in grado di far apprezzare la miglior qualità, e che si abbia un orecchio allenato. Questo permette di creare un player per musica liquida dall'imbattibile rapporto qualità prezzo.
Esiste un addon per tidal per Kodi e un plugin per Volumio, oltre ai cari applicativi upnp / dlna.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
18/07/2017, 15:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18/07/2017, 16:24 da Nicola Ziliani.)
Ciao, tidal in hi fi è loseless e trasmette in flac. Quindi 1411 kbps. E.se i dischi sono stato caricati a 24 bit trasmette a 24 addirittura.in master audio
.ovvero dsd. Poi ci sono lettori cd da 2000 euro, perché comunque la qual it a del suono non è fatta dal campionamento a 44 16, ma dal lettore sopratutto,e nel nostro caso dalla qual it a del Dac. Fidati, con un buon impianto nessun cd sfigura ancora.oggi.....,non trovo il,plug-in per volumio..cmq non ne vado a capo di sta storia, ( cromecast audio rispetto a justbboom o hi fi berry fa pena. Ma purtroppo è comodo
.intanto GRAZIE MILLE PEE LA TUA RISPOSTA.. NICOLA.