• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
tidal

[Problema] tidal
#1
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum. Il mio problema è che vorrei costruire un player per la musica liquida con un buon DAC tipo just boom o altri ma vorrei utilizzare tidal. Qualcuno di voi sa come fare senza utilizzare lo streaming dal cellulare? Sapete se c'è un player tipo Kodi o qualcuno di simile che supporta nativamente tidal?  perché siccome uso solo ti dal se la cosa fosse troppo complicata dovrei per forza utilizzare il Google chromecast che è comodissimo e che già posseggo vi ringrazio anticipatamente
f
Risposta
#2
Interessante.
Dipende da cosa vuoi ottenere. Non conoscevo Tidal, leggo che fa streaming di alta qualità, poi leggo che usa qualità cd. Lo standard cd risale a circa 30 anni fa, che in campo digitale sono più o meno un paio di ere. Io non lo associavo a "alta qualità". Ti faccio questa premessa per capire che tipo di player scegliere.
Se per te è sufficiente, chromecast è sicuramente più pratico. Un DAC usb in qualità cd per RaspberryPi costa circa 5 euro. Ma RaspberryPi può raggiungere qualità molto migliori, a patto che il file sorgente le supporti, che l'impianto sia in grado di far apprezzare la miglior qualità, e che si abbia un orecchio allenato. Questo permette di creare un player per musica liquida dall'imbattibile rapporto qualità prezzo.
Esiste un addon per tidal per Kodi e un plugin per Volumio, oltre ai cari applicativi upnp / dlna.
Risposta
#3
Ciao, tidal in hi fi  è  loseless e trasmette in flac. Quindi 1411 kbps. E.se i dischi sono stato caricati a 24 bit trasmette a 24 addirittura.in master audio
.ovvero dsd. Poi ci sono lettori cd da 2000 euro, perché comunque la qual it a del suono non è  fatta dal campionamento a 44 16, ma dal lettore sopratutto,e nel nostro caso dalla qual it a del Dac. Fidati, con un buon impianto nessun cd sfigura ancora.oggi.....,non trovo il,plug-in per volumio..cmq non ne vado a capo di sta storia, ( cromecast audio rispetto a justbboom o hi  fi berry fa pena. Ma purtroppo è comodo
.intanto GRAZIE MILLE PEE LA TUA RISPOSTA.. NICOLA.
Risposta
#4
Si si mi fido. Ma un lettore cd da 2000 euro non suonerà mai meglio di un Flac a 24 bit master, a parità di DAC.
Allora vale la pena usare RaspberryPi con un DAC decente.
Per l'addon di tidal, dovrebbe essere nel repository ufficiale di kodi, qui le istruzioni
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect