27/11/2016, 10:39
ciao ragazzi ci siamo quasi,controllando la spedizione il pi3 è già arrivato a Napoli e spero domani mi venga recapitato,leggendo un po suil forum internazioanle di rpi nella sezione italiana mi sono trovato su un post dove si chiedeva quello che in sintesi vorrei chiedere qui alla comunità : Il mio router dispone di due porte usb ( è un technicolor della Fastweb) ed io come collegoamento ho la fibra ottica ( ultra fibra 100) essendo il mio condominio cablato. Approfittando di questa tipologia di collegamento e di porte disponibili volevo sapere se collego al router via usb un hd da 500 gigabyte formattato in fat 32 se in automatico venga visto dai computer che sono collegati ad inizare dal raspberry pi3 passando per i tre imac che usiamo in casa come desktop e per finire al mio portatile asus con debian stretch e a due smartphone samsung s3 neo con installato android........Vorrei sfruttare questa possibilità usando il pi3 con sia raspbian che con osmc,possibilmente avere un solo sistema operativo sul quale concentrarmi,grazie per il vostro aiuto
gennaro
gennaro