22/02/2017, 09:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/02/2017, 12:54 da Enrico Sartori.)
salve,
ho installato
ubuntu server 16, installato LAMP tramite tasksel e poi webmin.
vorrei capire questa cosa di eseguire come utente 'www.data' è di webmin o di apache?
perché installando wordpress alcuni file e cartelle me le imposta con i permessi che solo l'utente 'www.data' puo modificare e cio mi rompe parecchio.
non sapendo usare apache, chiedo aiuto a voi, grazie
non so se cambiando utente nella prima immagine mi va in tilt apache, l'utente è il primo creato durante l'installazione
ho un utente enrico nel gruppo www-data e vorrei che possa modificare totalmente sempre tutti i file creati da apache, ma apache imposta che i nuovi file siano in sola lettura per il Gruppo 'www-data'
ho installato
ubuntu server 16, installato LAMP tramite tasksel e poi webmin.
vorrei capire questa cosa di eseguire come utente 'www.data' è di webmin o di apache?
perché installando wordpress alcuni file e cartelle me le imposta con i permessi che solo l'utente 'www.data' puo modificare e cio mi rompe parecchio.
non sapendo usare apache, chiedo aiuto a voi, grazie
non so se cambiando utente nella prima immagine mi va in tilt apache, l'utente è il primo creato durante l'installazione
ho un utente enrico nel gruppo www-data e vorrei che possa modificare totalmente sempre tutti i file creati da apache, ma apache imposta che i nuovi file siano in sola lettura per il Gruppo 'www-data'
Libro | Blog EnricoSartori.it | YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione!
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione!