Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su abbestia laggano video internet

Laggano abbestia video su internet
Ciao ragazzi, ho comprato il raspberry da un giorno ed ho già un problema: vorrei vedere dei video su youtube e su siti di streaming, possibilmente in hd o fhd. Come browser uso chromium, perchè era preinstallato e veloce ed ho provato ad usare h264ify, che di solito da buoni risultati. Ho sentito parlare di omxplayer, che ti permette di vedere i video in fhd grazie all'accelerazione hardware, ma purtroppo non funziona sui video online.
Esisterebbe qualcosa che fa al caso mio?
Risposta
Hai un raspberyPi 3 B+ con Raspbian Desktop?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Chrome che hai già in Raspbian è già ottimizzato per funzionare al massimo delle possibilità su RaspberryPi 3 (accelerazione hardware per i video e lo scrolling). Lo zero ha meno risorse e si consiglia Ephifany (preinstallato anche quello in Raspbian). Però considera che RaspberryPi non è nato per lavorare come desktop. Un solo Giga di RAM, da condividere con la GPU, sono oramai molto risicati, sopratutto se si carica tutto un Windows manager e un browser solo per fare il play di un video.
In realtà omxplayer può riprodurre anche uno stream, ma certamente non è comodo trovare l'indirizzo del video e darlo in pasto a linea di comando.
Anche se la maggior potenza di RaspberryPi 3 (è ancor di più RaspberryPi 3B+) consente di usare RaspberryPi quasi come un pc da scrivania, solitamente è consigliabile usare distribuzioni specifiche per il compito da eseguire. È per questo motivo che esistono distribuzioni dedicate al media center, basate su kodi (come OSMC), che ha addon che consentono di accedere praticamente a ogni streaming esistente in rete.
Risposta
(03/10/2018, 15:48)Enrico Sartori Ha scritto: Hai un raspberyPi 3 B+ con Raspbian Desktop?
Si

(03/10/2018, 16:03)Zzed Ha scritto: Chrome che hai già in Raspbian è già ottimizzato per funzionare al massimo delle possibilità su RaspberryPi 3 (accelerazione hardware per i video e lo scrolling). Lo zero ha meno risorse e si consiglia Ephifany (preinstallato anche quello in Raspbian). Però considera che RaspberryPi non è nato per lavorare come desktop. Un solo Giga di RAM, da condividere con la GPU, sono oramai molto risicati, sopratutto se si carica tutto un Windows manager e un browser solo per fare il play di un video.
In realtà omxplayer può riprodurre anche uno stream, ma certamente non è comodo trovare l'indirizzo del video e darlo in pasto a linea di comando.
Anche se la maggior potenza di RaspberryPi 3 (è ancor di più RaspberryPi 3B+) consente di usare RaspberryPi quasi come un pc da scrivania, solitamente è consigliabile usare distribuzioni specifiche per il compito da eseguire. È per questo motivo che esistono distribuzioni dedicate al media center, basate su kodi (come OSMC), che ha addon che consentono di accedere praticamente a ogni streaming esistente in rete.
Ho installato sul mio pi anche openelec, ma non mi piace perchè non ha un browser e gli addon sono molto limitati ( o forse semlicemente io non lo so usare Big Grin). Se non esistono browser particolari che permettono di vedere fluidamente i video in full hd mi piacerebbe capire come funziona sta riproduzione degli stream di omxplayer.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect