Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
titubante avvio

[Problema] Avvio titubante
Carissimi mi succede questo, il mio raspi non sempre si avvia: attacco l'alimentazione (sto usando una powerbank) e qualche volta si avvia normalmente (led rosso fisso e verde intermittente), ma il più delle volte i led rossi e verdi restano accesi fissi e non carica il sistema operativo.

cosa sarà?

Ho tutta la configurazione per un RPI2 se compro un RPI3 la mia sd andrà bene o devo ricominciare da 0?

Grazie

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
E se lo alimenti con un alimentatore? Probabilmente il power bank ha una tensione (o corrente) in uscita troppo bassa..
Risposta
il mio si bloccava usando ogni tanto perché usavo un alimentatore da cellulare con pochi Amphere, cambiandolo con uno da 2A ho risolto
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
ok, grazie provo con uno da 2A e vi faccio sapere, però, strano fino ad ora non mi dava problemi con la stessa powerbank.
Risposta
Anche l'elettronica e le batterie, con il passare del tempo, degradani le loro prestazioni, come noi
Se era già al limite per i parametri di funzionamento del RaspberryPi..
Risposta
Può darsi, Può essere anche che questa cosa mi succede più frequentemente perché ho applicato al RPI uno schermo 4" touch che si attacca ai pin della GPIO e questo assorbe corrente per cui la power bank o il trasformatore da 1A diventa insufficiente.

Domani comprerò un trasformatore, mi consigliate 2 o 2,5 A?

Grazie

LaPa
Risposta
per un Raspberry Pi 2 è sufficiente un 2,1 A reali, ma vabbè 2,5 o 3 non gli fa male, anzi!
Se sei curioso puoi misurare la tensione tra TP1 e TP2 sul Raspberry per vedere quanta effettivamente, gliene arriva
[Immagine: RPI_Test_Points.JPG]
Risposta
Ho avuto anch'io gli stessi problemi... Sopratutto se hai un display.... Alimentatore scarso

Il pi1 andava senza problemi con quello "da Cellulare", i successivi consumano di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
Signori,

l'avvio titubante, nel mio caso non dipende dall'Amperaggio dell'alimentatore.

Ho comprato un alimentatore da 2 A e poi uno da 3.1 A. Non ho risolto Sad . in pratica il mio Raspberry Pi funziona solo con una power bank specifica da 1 A. Le altre che girano per casa da 1 A non vanno bene. Ho provato anche cambiando OS. La stessa cosa: gli piace solo una specifica Power bank. Devo comprare un altro Raspberry Pi e usare quello che ho solo con la power bank specifica.

Saluti

LaPa
Risposta
Innamoramento informatico? Ti arrendi a questa teoria? Misura con un tester o un voltmetro la tensione tra i punti TP1 e TP2 della scheda RaspberryPi. Quella è la tensione di alimentazione che arriva al RaspberryPi. Vedi se varia tra le diverse soluzioni di alimentazione.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect