Discussioni: 81
Reputazione:
15
Carissimi mi succede questo, il mio raspi non sempre si avvia: attacco l'alimentazione (sto usando una powerbank) e qualche volta si avvia normalmente (led rosso fisso e verde intermittente), ma il più delle volte i led rossi e verdi restano accesi fissi e non carica il sistema operativo.
cosa sarà?
Ho tutta la configurazione per un RPI2 se compro un RPI3 la mia sd andrà bene o devo ricominciare da 0?
Grazie
LaPa
With a little/big help from my friends
Discussioni: 262
Reputazione:
366
E se lo alimenti con un alimentatore? Probabilmente il power bank ha una tensione (o corrente) in uscita troppo bassa..
Discussioni: 78
Reputazione:
90
il mio si bloccava usando ogni tanto perché usavo un alimentatore da cellulare con pochi Amphere, cambiandolo con uno da 2A ho risolto
Reputazione:
15
ok, grazie provo con uno da 2A e vi faccio sapere, però, strano fino ad ora non mi dava problemi con la stessa powerbank.
Reputazione:
15
Può darsi, Può essere anche che questa cosa mi succede più frequentemente perché ho applicato al RPI uno schermo 4" touch che si attacca ai pin della GPIO e questo assorbe corrente per cui la power bank o il trasformatore da 1A diventa insufficiente.
Domani comprerò un trasformatore, mi consigliate 2 o 2,5 A?
Grazie
LaPa
Discussioni: 20
Reputazione:
22
Ho avuto anch'io gli stessi problemi... Sopratutto se hai un display.... Alimentatore scarso
Il pi1 andava senza problemi con quello "da Cellulare", i successivi consumano di più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Innamoramento informatico? Ti arrendi a questa teoria? Misura con un tester o un voltmetro la tensione tra i punti TP1 e TP2 della scheda RaspberryPi. Quella è la tensione di alimentazione che arriva al RaspberryPi. Vedi se varia tra le diverse soluzioni di alimentazione.