20/04/2017, 23:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/04/2017, 13:08 da ingtabby.)
Buongiorno a tutti, verso fine anno cominceranno i lavori della nuova casa in bioedilizia ed entro breve dovrò dare al costruttore le specifiche per l'impianto elettrico. Io vorrei avere un impianto domotico per quanto riguarda luci tapparelle e allarme inizialmente, poi potrei aggiungere altre periferiche meno importanti. La mia idea è quella di usare il Raspberry per potere programmare le automazioni tramite Home Assistant e gestire le periferiche "fisse" tramite bus fisico mentre quelle successive tramite protocollo Zwave. Secondo voi quale sistema Bus dovrei scegliere per dialogare al meglio con il Raspberry 3? Knx? e in caso quale interfaccia fisica dovrei comprare? Ho visto quella della Eelectron (IC00R01KNX) , la consigliate? Per il controllore Zwave userei la gen5 zstick della Aeotec. Pensate che ci siano problemi per il Raspberry gestire questa configurazione? Qualche consiglio? E l'allarme è meglio se lo realizzo indipendente da tutto o posso fidarmi di gestirlo tramite Rasp?
Grazie e saluti
Francesco
Grazie e saluti
Francesco