Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
wifi interruttori raspberry relè pi2

[Problema] Raspberry Pi2 + Relè + Interruttori + WiFi
Buongiorno!!
Comincio ad avere le idee un pò più chiare ....
Concordo con la modifica dell'impianto elettrico ..usare relè e pulsanti ai fini di accendere una lampada da remoto è certamente più semplice poichè anche la nostra emulazione "pulsante" andrebbe in parallelo...
Io intendo invece realizzare, per il momento, solo un interruttore (che cortocircuita i cavi del cronotermostato per attivare riscaldamento in caso di cambio programma e ritorno a casa in anticipo sul precisto o da lunghi viaggi ect ect)
e un pulsante per attivare il motore del cancello da remoto (in cado di emergenza dovessi dimenticare chiavi\telecomando)...
In rete ho trovato una sorta di ripetitore di segnale del telecomando via bluetooth ma con pi 3 dovrebbe essere più divertente ..
manca solo la parte di conferma:
se collego un microswitch ai lati del portone sezionale la mia pagina web dovrebbe dirmi se è chiuso o aperto ...
dove potrei trovare suggerimenti per scrivere il codice ??
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Paolo
Risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Raspberry Pi2 + Relè + Interruttori + WiFi - da Plaf - 08/04/2016, 05:56

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect