06/10/2016, 16:54
Grazie anche a Ippogrifo.
Purtroppo il problema e' più grave di quello che supponevo.
Mi spiego meglio: il problema di cui al mio primo post (installazione di samba) e' nato così:
1 - avevo una torrent station funzionante da tempo, salvo alcune disconnessioni risolte con avvio/riavvio del raspi.
2 - da qualche giorno il raspi non si connetteva più
3 - escluso il guasto hardware (sostituito il raspi con un'altro di un amico)
4 - ho pensato a sd corrotta e quindi sono partito a reinstallare il tutto (incontrando il problema su samba di cui all'inizio...)
5 - in corso d'opera (oggi) si è presentato il problema di partenza (che credevo risolto con
nuova installazione) che 'e questo:
avviato il raspi, questo non è visibile all'interno della lan, o meglio: la scansione con
Angry IP Scanner mi mostra il corretto ip statico ma indica Hostname = [N/A]
Credo corretto a questo punto cambiare il soggetto della discussione, se mi dite come fare....
Grazie e scusate la confusione....
PS ovviamente se mi date qualche indicazione sul da farsi...
Purtroppo il problema e' più grave di quello che supponevo.
Mi spiego meglio: il problema di cui al mio primo post (installazione di samba) e' nato così:
1 - avevo una torrent station funzionante da tempo, salvo alcune disconnessioni risolte con avvio/riavvio del raspi.
2 - da qualche giorno il raspi non si connetteva più
3 - escluso il guasto hardware (sostituito il raspi con un'altro di un amico)
4 - ho pensato a sd corrotta e quindi sono partito a reinstallare il tutto (incontrando il problema su samba di cui all'inizio...)
5 - in corso d'opera (oggi) si è presentato il problema di partenza (che credevo risolto con
nuova installazione) che 'e questo:
avviato il raspi, questo non è visibile all'interno della lan, o meglio: la scansione con
Angry IP Scanner mi mostra il corretto ip statico ma indica Hostname = [N/A]
Credo corretto a questo punto cambiare il soggetto della discussione, se mi dite come fare....
Grazie e scusate la confusione....
PS ovviamente se mi date qualche indicazione sul da farsi...