12/02/2017, 06:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/02/2017, 07:20 da titanic4wd.)
(11/02/2017, 08:38)barbezuan Ha scritto: http://guide.debianizzati.org/index.php/...o_Python_3
Questo è un buon manuale, se cerchi c'è anche per python2
Grazie 1000 .. io devo guardare la 2 vero .. perche' mi sembra che e' installata la 2.7.9
(11/02/2017, 10:22)Zzed Ha scritto: Tu invece hai il sano entusiasmo e la voglia di fare. Hai molto da insegnarci.
Be grazie .. ho un grande maestro .. mio figlio.
Cmq. spero di riuscire perche' per me la strada e' molto in salita ( sono un avvita bulloni ) .. gia' accedere al raspberry con SSh e' stata un impresa
Cmq. si va avanti ..sempre ...
Percio' grazie per i link e i consigli .. ma vorrei sapere .. lo schermo LCD devo per forza tenerlo collegato alla raspberry ? non si puo' collegare solo con il cavo HDMI ? (per questione di peso sulla testa )
Seconda domanda .. sbirciando tra chi e cosa hanno comprato la scheda ho visto che alcune persone hanno preso questo :
Qumox SNES gioco PC GamePad controllore SFC per Windows PC USB Super Famicom
si puo' usare con raspberry ?
e' possibile programmarla con Python in modo che ad ogni tasto do una funzione ?
Grazieeeeeeeee
sto scaricando la libreria OPNECV ma mi sa errore a questocomando :
sudo apt-get install libjpeg8-dev libtiff4-dev libjasper-dev libpng12-dev
mi dice che la LIBTIFF4 e' vecchio e di sostiruite con il 5
Cambio il comando con 5-Dev e mi dice che si cono dei pacchetti bloccati .
Cosa faccio ? vado avanti ugualmente ?
ennesima domanda .. ma per fare lo zoom (digitale) basta solo il comando di cambio risoluzione ?
camera.resolution = (2592, 1944)
oppure c'e' un sistema differente ?
perche' sono andato a vedere la class della PICAMERA ma non trovo nulla inerente allo zoom ..
class picamera.PiCamera(camera_num=0, stereo_mode='none', stereo_decimate=False, resolution=None, framerate=None, sensor_mode=0, led_pin=None, clock_mode='reset')
solo che ogni volta che cambio risoluzione torna lo schermo della raspberry e poi torna lo schermo della telecamera .. un flic continuo che da fastidio.
Come posso ovviare ?
Grazie