• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico v4 termostato raspberry thermostat cronotermostato

CronoTermostato Thermostat v4
Scarica l'ultima versione dal git
non deve passare nulla in console
Risposta
Aggiornato git
risolto problema temperatura bloccata........
Risposta
Utilizzando come sonda interna il ds18b20, viene visualizzata e sono sicuro che sia quella perchè con la sonda in mano vedo che varia la temperatura sul display ma mi rimane comunque visualizzata un umidita...che non so da dove derivi, all'avvio non è visualizzata dopo qualche secondo appare, adesso ho provato a disabilitare mettendo a 0 il sensore stanza temeperatura più fredda e sembra funzioni, sembrerebbe uno strascico di lettura....a meno che sia voluto...; altra cosa che non riesco a far funzionare è la visualizzazione della temperatura esterna tramite esp, anche se abilito ed inserisco l'ip, nn mi visualizza nulla, mentre se utilizzo le chiavi di darksky invece funziona.
Risposta
Se si abilita la stanza piu fredda viene visualizzata l'umidita perche abbiamo tale dato dal dht. per cui e normale puoi switchare tra le due . Per il sensore esterno strano
io li ho entrambi ed entrambi funzionano. Controlla di avere il software ultima versione su entrambi i dht e prova ad accedere alla pagina web del sensore esterno in modo da controllare ip e funzionamento
Ciao
Risposta
..però avere a video l'umidità di un altra stanza non è veritiera nel caso di lettura da ds18, se non nel caso che si trovi anche lui nella stanza dell' esp...
Esp l'ho aggiornato circa un mese fa, c'è qualche versione più recente?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Ciao, sto cercando di installare/utilizzare thermostat sul mio rapsberry 2, al momento senza schermo e quindi esclusivamente via web, ma ho alcune difficoltà. Prima di continuare a sbattermi vorrei sapere se è utilizzabile anche senza schermo collegato, che comprerei una volta funzionante il tutto, o se è indispensabile.
All'avvio di sudo python thermostat ricevo la risposta libpng warning: iCCP: known incorrect sRGB profile subito dopo [INFO ] [Base ] Start application main loop

Devo chiuderlo con un ctrl+c
Grazie per ogni tipo di risposta e aiuto
Risposta
Ciao
lasciando l'ultima parola ad Athos, ThermostatV4 è sviluppato nell'ottica di interagire con altri device e non solo come classico termostato, ritengo plausibile che se volessi solo  un termostato controllabile via web dovresti orientarti sull'altro progetto DHTIrLogger che può funzionare con o senza display Oled in base al valore impostato nel setting.
Altra considerazione è sull'utilizzo di Raspberry P3 anzichè P2 sia per una questione di risorse che per non dover necessariamente saldare dei fili sul pcb del RP2 anziché utilizzare i pin dei GPIO liberi su RP3.
L'unica controindicazione che vedo al progetto è solo la "dipendenza" dallo stesso  Big Grin  Big Grin  Big Grin  Big Grin  , una volta che entri nel turbine fai fatica a non farti coinvolgere.
Saluti
GP

Smile
Risposta
..brutta dipendenza, né so qualcosa!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Wink 
Buongiorno
rispondo con ordine:
L'umidita se hai un dht per la stanza piu fredda l'ho lasciato perche comunque hai l'indicazione dell'umidita in casa....
dht logger sono fermi come sviluppo pero puoi vedere tramite la pagina web se funzionano andando con il web browser sull'indirizzo ip . se via web funziona, dovrebbe funzionare anche con thermostat , io ce l'ho collegato e funziona.
controlla bene il setting magari ti sfugge qualcosa tipo una virgola al posto di un punto nell'indirizzo ip. Nel caso poi puoi settare a debug il log e controllare nel log come mai non lo rileva......
Il sistema funziona certamente solo via web e senza interfaccia grafica
e pur con le limitazioni della rasp 2 funziona
l'errore che vedi e solo un'indicazione del fatto che lo sfondo non rispetta le condizioni per le immagini ...... purtroppo non possiamo andare a 32bit su rasp......con il visore che abbiamo anche se provero a vedere se lo risolvo. Comunque non c'entra nulla e solo un warning e tutto funziona normalmente
una volta partito e che vedi tali scritte accedi alla pagina web ........ Naturalmente controlla il setting per le tue esigenze.
E funziona tutto da li .
In cantiere ci sono altre novita
Stay tuned
Athos
Risposta
Ciao,
ho notato che dopo un po' di tempo (circa 1 ora) il bot di telgram smette di risponde. Il messaggio ha la doppia spunta quindi viene ricevuto ma il bot non risponde.
Una volta chiuso e riaperto il processo termostat.py tutto torna a funzionare correttamente.
Durante il blocco di telegram l'interfaccia sullo schermo touch e quella web funzionano correttamente per cui sembra che sia proprio la parte di codice del bot che ha dei problemi.
Qualcuno riscontra un comportamento simile?
Il progetto gira su raspberry 3 con rasbian stretch.
Grazie.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 6 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect