Discussioni: 32
Reputazione:
23
22/02/2017, 11:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/02/2017, 11:07 da Gabb.)
Ciao!
Mi sembra che il verde, che indica lo stato di scrittura sull'sd, sia collegato al gpio 16.
Lo controlli dal kernel in /sys/class/leds/led0/
In realtà però non saprei come remotizzarlo
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Per quello di accensione puoi usare un pin + 3,3v
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Ma i pin 3,3 e 5v, non sono sempre alimentati se l'alimentatore è collegato? Intendo anche se spento il sistema operativo.. perlomeno così ricordo, forse mi sbaglio
Discussioni: 262
Reputazione:
366
No, probabilmente hai ragione, non lo ricordo di preciso.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
salve
sono un neofita, mi accodo a questa discussione cercando mi sembra + simile alla mia richiesta, sapete come collegare 4 led che si illumino parallelamente alla lettura della SD... cosa serve di componenti e dove collegare i pin , ho visto che l' alimentazione sul pin 2 e 4 è a 5v occorre fare un calcolo e inserire delle resistenze.... è possibile avere delle info in maniera semplice, grazie
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Ciao ragazzi, solo ora ho avuto modo di testare il gpio 16.. Hio letto anche io sul forum ufficiale che è quello collegato al led verde, allora ho provato a collefare fisicamente un led, ma purtroppo non fa nulla|! Il led verde on board, continua a funzionare regolarmente e quello esterno remoto, resta spento. Ho provato a controllare nel kernel, ma non ci ho capito molto.. ci sono solo un sacco di collegamenti tra una cartella e l'altra, ma di file dove specifica il gpio, nemmeno l'ombra.
Per quanto riguarda il 3.3 V, ricordavo bene.. se alimentato il rasp, anche se il sistema operativo è spento, è comunque alimentato.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao ragazzi, anch'io sono interessato alla discussione, qualcuno è riuscito a remotizzare i 2 led ???