• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vecchia ripristina password si ed la altro

[Risolto] si ripristina la vecchia password ed altro
#1
Cari amici,

da un po'di tempo ho un sacco di problemi di base che non mi fanno andare avanti con il mio progetto.

Mi capitano cose a cui io non so dare una spiegazione.

ho raspbian pixel su rpi3

1) a volte mi spariscono dei file o li ritrovo nella versione non aggiornata, ad esempio ad uno script avevo aggiunto delle ulteriori operazioni e poi dopo un riavvio se vado ad aprire il file lo ritrovo nella vecchia versione, senza le istruzioni che avevo aggiunto. In genere non ritrovo cose modificate di recente. Se fossimo su windows sembrerebbe ci fosse un punto di punto di ripristino a cui il coputer ogni tanto ritorna.
2) cambio password (per utente pi) però dopo alcuni accessi con la nuova password mi fa accedere di nuovo con la vecchia (sempre per utente pi) senza che io l'abbia rimodificata.
3) non ho risolto il problema di cui ho già parlato in un altro post in cui dopo il riavvio mi spariscono gli aggiornamenti di crontab (ho provato tante volte ma ottengo sempre lo stesso risultato).

4) altre volte accedo con vnc e pur vedendo l'icona delle cartelline sulla barra delle applicazioni non riesco ad accedervi con il doppio click  del mouse. Le funzionalità si ripristinano con un riavvio.

 Huh

Di tentativi ne ho fatti veramente molti, ma non riesco a risolvere.


grazie

Saluti
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
scollega il pi dalla rete , per qualche giorno. vedi se si verificano ancora tali problemi.
Risposta
#3
può anche essere qualche errore di I/O della SD per cui le modifiche le salva ma poi come per magia vengono ripristinate al loro stato precedente.

teoria un po' stiracchiata ma non impossibile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#4
(02/05/2017, 23:31)Zzed Ha scritto: scollega il pi dalla rete , per qualche giorno. vedi se si verificano ancora tali problemi.

Sì l'ho scollegato, aspetto qualche giorno e poi vedo cosa succede.

(03/05/2017, 04:57)Painbrain Ha scritto: può anche essere qualche errore di I/O della SD per cui le modifiche le salva ma poi come per magia vengono ripristinate al loro stato precedente.

teoria un po' stiracchiata ma non impossibile


Al momento ho scollegato rpi dalla rete e aspetterò qualche giorno per verificare se capitano ugualmente i cambiamenti.

Nel caso si verificassero ugualmente dei cambiamenti anche senza il collegamento con la rete cosa dovrei fare per risolvere il problema della sd?

GRazie

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#5
Dopo qualche giorno di distacco dalla rete ho verificato che i cambiamenti che lamentavo si sono verificati ugualmente. Probabilmente non si verificano a causa d'intrusioni. Forse allora è valida l'ipotesi di Painbrain. Come posso fare a risolvere?

Grazie

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#6
backup! sperando vada a buon fine. poi ripristinalo su una diversa sd.
Risposta
#7
Ok, ci provo e vi faccio sapere!

Grazie

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#8
Ok Smile penso si sia risolto il problema ricopiando un'immagine disco su una nuova microSD. Big Grin

Da diverso tempo non riuscivo ad aggiornare il crontab https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=2125 invece adesso ci riesco dopo il riavvio le modifiche al crontab restano. Mi accingo a fare altre verifiche ma ritengo il problema risolto Anche se non mi è chiarissimo come mai un supporto mal funzionante determinasse una sorta di ripristino automatico ad una certa data.

Grazie

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect