A me pare strano perchè a me funziona tutto correttamente...
Innanzitutto... RPirrigate per dialogare con le GPIO usa PIGPIOD che è un servizio col quale controlli le GPIO indirettamente... PIGPIOD non ha bisogno del classico GPIO.setup(x, GPIO.OUT)...
Per quanto riguarda il fatto che con 1 litro ne irriga due, può essere dovuto al fatto che il demone viene lanciato ogni 60 secondi... più il tempo impiegato per le operazioni può far si che al primo giro del demone non venga rilevato come "da chiudere"... se tu lo imposti a 20minuti (=litri) ti apre per 21 minuti massimo... Provare per credere (sempre che non ci siano altri problemi).
Vi chiedo scusa per gli eventuali bug ma io l'ho testato e ritestato, e a me funziona.
Per quanto riguarda gli altri problemi che ti crashava, Stefano, dopo la reinstallazione ha smesso?
Attendo tue info!
trucio, io ho le valvole che ho linkato sulla guida... sono economiche e lavorano con 12v (facilmente reperibili)... quelle da 24v sono professionali e piu costose, inoltre richiedono alimentatori piu difficili da trovare.
Io ho scelto la via economica perchè ho speso già parecchio col resto (tubi, rubinetti, etc) e magari il prossimo anno cambio le valvole con qualcosa di serio
Ragazzi cmq devo dire che mi fa piacere che utilizziate il software!