02/09/2017, 20:50
Buonasera a tutti, ho installato raspberry pixil jessie per pc, quella 12/16 se non ricordo male; ho un pc piuttosto vecchio (486, HP con 2G di ram, la scheda non ne vede di più) e questa installazione mi sembrava molto performante. L'ho installato su HD esterno e poi l'ho mantato come disco primario, a parte che ad ogni riavvio fa un po' quello che vuole per il resto va abbastanza veloce.
L'altro giorno ho aggiunto un nuovo utente, e con raspi-config ho abilitato il log-in, ho anche cambiato la password a pi, l'utente primario, per pigrizia di digitare la pwd di default, "raspberry".
Risultato al nuovo boot non riconosce più nessuna pasword, ne per pi ne per il nuovo utente, riesco ad accedere al sistema perchè in precedenza avevo cambiato la pwd dell'utente "root".
Mi piacerebbe evitare di rientrare con l'opzione "azzera persistence" perchè non so più quante volte ho già dovuto farlo .
Possibile che non esiste un modo per fargli accettare la password al login?
Grazie a tutti
Arti
L'altro giorno ho aggiunto un nuovo utente, e con raspi-config ho abilitato il log-in, ho anche cambiato la password a pi, l'utente primario, per pigrizia di digitare la pwd di default, "raspberry".
Risultato al nuovo boot non riconosce più nessuna pasword, ne per pi ne per il nuovo utente, riesco ad accedere al sistema perchè in precedenza avevo cambiato la pwd dell'utente "root".
Mi piacerebbe evitare di rientrare con l'opzione "azzera persistence" perchè non so più quante volte ho già dovuto farlo .
Possibile che non esiste un modo per fargli accettare la password al login?
Grazie a tutti
Arti