10/07/2017, 21:53
Ciao
da quanto ho capito vuoi alimentare il DHTLogger a 12V e montare solo i componenti relativi alla rilevazione della temperatura e umidità non utilizzando le altre funzioni.
Allora, lista componenti:
Per quanto attiene l'altra tua richiesta, ho provato a collocare dei morsetti invece dei pin strip ma viene tutto troppo stravolto rispetto alle necessità fin quì emerse di miniaturizzazione.
A questo punto hai due alternative:
La mia opinione è che l'adattatore su pcb porterebbe più svantaggi che benefici, il tutto però è soggettivo in funzione dello spazio che hai a disposizione.
Buona serata
da quanto ho capito vuoi alimentare il DHTLogger a 12V e montare solo i componenti relativi alla rilevazione della temperatura e umidità non utilizzando le altre funzioni.
Allora, lista componenti:
- R1 10 Kohm
- C1 10 microF 10V
- C2 100 nF 16V
- C3 47 microF 16V
- C4 100 nF 16V
- C5 10 microF 16V
- D2 diodo 1N4001 o 1N4007 (meglio il secondo)
- R8 330 ohm (non strettamente necessaria ma utile a sapere se il circuito è alimentato)
- L3 led (non strettamente necessario ma utile a sapere se il circuito è alimentato)
- U1 NodeMCU
- U2 Regolatore L7805 TO220
- PCB Thermostat Dht_Ir_Lcd in Rev.5
Per quanto attiene l'altra tua richiesta, ho provato a collocare dei morsetti invece dei pin strip ma viene tutto troppo stravolto rispetto alle necessità fin quì emerse di miniaturizzazione.
A questo punto hai due alternative:
- crearti un adattatore da pin strip a morsetti
- far produrre l'adattatore che ho generato sempre con Fritzing e che ti allego
La mia opinione è che l'adattatore su pcb porterebbe più svantaggi che benefici, il tutto però è soggettivo in funzione dello spazio che hai a disposizione.
Buona serata
Saluti
GP
GP