Discussioni: 12
Reputazione:
0
Ciao, secondo voi può reggere questa versione dei RPI per installare OSMC?
Grazie
Discussioni: 7
Reputazione:
24
ciao.
io ho OSMC montato su un raspy b+, il quale ha la stessa cpu con meno megahertz, stessa ram e stesso chip grafico.
se funziona su quello funzionerà anche sul pi zero
l'unica cosa è che sarà SOLO in wifi, il b+ ha l'ethernet, se hai necessità di grandi flussi di streaming rischi di andare in buffering.
attendi consigli da qualcuno che ce l'ha o cerca nel forum per questo specifico dettaglio.
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Certamente è possibile, la GPU è la medesima per tutti i modelli, e visto che la decodifica dei video è in gran parte demandata ad essa, se usi codec con decodifica hardware, non c'è alcuna differenza di prestazioni nella riproduzione video tra uno Zero e un Pi3.
Discorso diverso nella navigazione dei menu e addon, dove risulterà un poco più lento (ma niente di grave, fino a pochi mesi fa il mio mediacenter era basato su Pi B originale: stessa ram e processore più lento, e era comunque usabilissimo pur facendo da server per altri servizi. Ora sostituito da un Pi3).
Discussioni: 12
Reputazione:
0
Grazie per le risposte. Visto il prezzo del pi0 provare costa davvero poco. Il wifi è talmente vicino che non dovrebbe perdere tanta potenza della fibra...