• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpi mediacenter con w

Mediacenter con RPI w 0
#1
Ciao, secondo voi può reggere questa versione dei RPI per installare OSMC?

Grazie
Risposta
#2
ciao.
io ho OSMC montato su un raspy b+, il quale ha la stessa cpu con meno megahertz, stessa ram e stesso chip grafico.

se funziona su quello funzionerà anche sul pi zero Smile

l'unica cosa è che sarà SOLO in wifi, il b+ ha l'ethernet, se hai necessità di grandi flussi di streaming rischi di andare in buffering.

attendi consigli da qualcuno che ce l'ha o cerca nel forum per questo specifico dettaglio.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Certamente è possibile, la GPU è la medesima per tutti i modelli, e visto che la decodifica dei video è in gran parte demandata ad essa, se usi codec con decodifica hardware, non c'è alcuna differenza di prestazioni nella riproduzione video tra uno Zero e un Pi3.
Discorso diverso nella navigazione dei menu e addon, dove risulterà un poco più lento (ma niente di grave, fino a pochi mesi fa il mio mediacenter era basato su Pi B originale: stessa ram e processore più lento, e era comunque usabilissimo pur facendo da server per altri servizi. Ora sostituito da un Pi3).
Risposta
#4
Grazie per le risposte. Visto il prezzo del pi0 provare costa davvero poco. Il wifi è talmente vicino che non dovrebbe perdere tanta potenza della fibra...
Risposta
#5
Nella mia recensione del Pi Zero W trovi anche una prova di velocità del WiFi. Non è una scheggia, essendo su RaspberryPi, ma (se lontano da eventuali fonti di disturbo) puoi vedere che è in grado di mantenere una larghezza di banda sufficiente a uno streaming video in HD.
Risposta
#6
ottimo, grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect