Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpi mediacenter con w

Mediacenter con RPI w 0
Ciao, secondo voi può reggere questa versione dei RPI per installare OSMC?

Grazie
Risposta
ciao.
io ho OSMC montato su un raspy b+, il quale ha la stessa cpu con meno megahertz, stessa ram e stesso chip grafico.

se funziona su quello funzionerà anche sul pi zero Smile

l'unica cosa è che sarà SOLO in wifi, il b+ ha l'ethernet, se hai necessità di grandi flussi di streaming rischi di andare in buffering.

attendi consigli da qualcuno che ce l'ha o cerca nel forum per questo specifico dettaglio.

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
Certamente è possibile, la GPU è la medesima per tutti i modelli, e visto che la decodifica dei video è in gran parte demandata ad essa, se usi codec con decodifica hardware, non c'è alcuna differenza di prestazioni nella riproduzione video tra uno Zero e un Pi3.
Discorso diverso nella navigazione dei menu e addon, dove risulterà un poco più lento (ma niente di grave, fino a pochi mesi fa il mio mediacenter era basato su Pi B originale: stessa ram e processore più lento, e era comunque usabilissimo pur facendo da server per altri servizi. Ora sostituito da un Pi3).
Risposta
Grazie per le risposte. Visto il prezzo del pi0 provare costa davvero poco. Il wifi è talmente vicino che non dovrebbe perdere tanta potenza della fibra...
Risposta
Nella mia recensione del Pi Zero W trovi anche una prova di velocità del WiFi. Non è una scheggia, essendo su RaspberryPi, ma (se lontano da eventuali fonti di disturbo) puoi vedere che è in grado di mantenere una larghezza di banda sufficiente a uno streaming video in HD.
Risposta
ottimo, grazie
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect