• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su wifi aiuto ip assegnazione statico

Aiuto su assegnazione ip statico wifi
Premetto che io e linux ci siamo appena conosciuti, quindi non ho dimestichezza con i comandi da console di linux.

Sul router non ci sono regole, il vicino non è in grado di metterci mano.

Avevo provato ad inserire la regola che hai scritto, ma non mi sembra che abbia avuto gran successo, forse ho sbagliato qualche cosa, c'è modo di verificare se il file fatto è in esecuzione?

Tu mi sai dire come recuperare l'installazione della scheda vecchia?
Della scheda vecchia mi sono fatto un backup, era divisa in due parti, una con boot e l'altra recovery.
Come faccio a recuperare l'installazione di quella scheda con quel sistema operativo.

Grazie
Risposta
Se hai utilizzato Win32DiskImager per effettuare il backup è semplice, basta che apri il programma e ti carichi la tua immagine di backup sulla scheda sd, altrimenti dimmi tu cosa hai usato per creare il tuo backup. E' strano che sul ruouter non ci sono regole, se riesce ad accedere dall'esterno a tuo raspberry mediante ssh o vnc ci devono per forza essere delle regole che aprono le porte per ssh porta 22 e per vnc 5900 ecc ecc
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo
www.romaestpdn.altervista.org
Risposta
Io accedo al rpi dal mio pc di casa che si trova sulla stessa rete.
Io uso Apple

Ho fatto un bkup da riga di comando e mi ha creato un file .img
Risposta
(02/07/2015, 08:43)monte.m79 Ha scritto: Io accedo al rpi dal mio pc di casa che si trova sulla stessa rete.
Io uso Apple

Ho fatto un bkup da riga di comando e mi ha creato un file .img

Allora si, se accedi dalla lan interna sul router non devi impostare nessuna regola.  Su apple non ci ho mai lavorato quindi non posso aiutarti. Però se hai un file. img devi trovare la procedura per apple che ti permette di ripristinare il tuo file .img o tramite riga di comando, oppure tramite programma. Su win trovi l'ottimo programma Win32DiskImager.
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo
www.romaestpdn.altervista.org
Risposta
Se serve, c'é la nostra guida
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 5 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect