Discussioni: 33
Reputazione:
0
Buongiorno, chiedo qui perché io sono molto ignorante in materia a differenza degli abituali frequentatori di questo forum.
Per motivi lavorativi avrei bisogno che quando accendo la corrente ad un Raspberry , questo mi mandi in play AUTOMATICO un preciso video che risiede su una chiavetta.
La cosa si può fare e se si con qualche software specifico o con qualche programma fatto ad hoc(es. Python) ??
Grazie a chiunque potrà rispondere.
Alberto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Alberto
Discussioni: 262
Reputazione:
366
28/01/2018, 13:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/01/2018, 13:32 da Zzed.)
Si può fare in vari modi, ma una volta terminato il video, cosa vuoi che faccia? Ci sono anche distribuzioni pensate appositamente per il digital signage (cioè la presentazione a video di informazioni e contenuti video)
Nel tuo caso, forse basta usare omxplayer per lanciare il video, e usare cron per lanciarlo al boot
Reputazione:
0
Grazie Zzed, io devo far in modo che il video parta in automatico e che giri finché il Raspy resta acceso.
Qua l’è la soluzione migliore secondo te ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Alberto
Reputazione:
0
Grazie per la risposta Zzed , chiaramente devi installare la versione software che contiene omxplayer... giusto ??
Alberto
Reputazione:
0
Dopo provo , un’ultimo aiutino .... poi per fermare il tutto e non far più partire il video all’accensione come blocco il boot per eliminare la riga che mi hai suggerito ?
Grazie ancora per l’aiuto
Alberto