15/02/2018, 09:52
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum e più in generale nel mondo di Raspberry Pi.
Sto realizzando una rete sensoriale, e vorrei avere il vostro supporto per un problema riscontrato.
Prima di porvi qualsiasi quesito vi illustro la situazione:
Tramite una rete Xbee fornita dalla Digi avente come coordinatore la Connect Port X4, acquisisco dati da una serie di sensori "XBEE Digi Sensors adapter L/T/H", che visualizzo su una piattaforma web, la "Digi Device Cloud".
Quindi ho i dati in cloud, ma non posso scaricarli o elaborarli, solo vederli.
Da qui la volontà di passarli ad un altra piattaforma, in particolare a Raspberry, per poterli elaborare.
Sono in possesso di una Raspberry Pi2 model B+, con OS Raspbian Jessie.
Ed ecco il problema: come posso passare i dati a Raspberry??
Nello specifico:
> E' possibile "interrogare" una piattaforma web per ricevere i dati da essa o "leggerli " direttamente con Raspberry ?
> Su google, molti parlano di Thingspeak (o applicazioni simili) per fare questo. E' la strada giusta?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre la situazione.
Confidando nel vostro aiuto,
Vito
Sono nuovo nel forum e più in generale nel mondo di Raspberry Pi.
Sto realizzando una rete sensoriale, e vorrei avere il vostro supporto per un problema riscontrato.
Prima di porvi qualsiasi quesito vi illustro la situazione:
Tramite una rete Xbee fornita dalla Digi avente come coordinatore la Connect Port X4, acquisisco dati da una serie di sensori "XBEE Digi Sensors adapter L/T/H", che visualizzo su una piattaforma web, la "Digi Device Cloud".
Quindi ho i dati in cloud, ma non posso scaricarli o elaborarli, solo vederli.
Da qui la volontà di passarli ad un altra piattaforma, in particolare a Raspberry, per poterli elaborare.
Sono in possesso di una Raspberry Pi2 model B+, con OS Raspbian Jessie.
Ed ecco il problema: come posso passare i dati a Raspberry??
Nello specifico:
> E' possibile "interrogare" una piattaforma web per ricevere i dati da essa o "leggerli " direttamente con Raspberry ?
> Su google, molti parlano di Thingspeak (o applicazioni simili) per fare questo. E' la strada giusta?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre la situazione.
Confidando nel vostro aiuto,
Vito