Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao,
ho provato a far girare il programma in phyton2 e phyton3 su raspy 3 ma genera il seguente errore. Sapete darmi un'indicazione su dove sto sbagliando? Ho installato tutti i i componenti necessari per far girare il programma. L'unica cosa non ancora installata è la sonda perché deve ancora arrivarmi.
sudo python3 thermostat.py
File "thermostat.py", line 134
elif self.value in args: # changed for v1.5, see below
^
IndentationError: unindent does not match any outer indentation level
sudo python thermostat.py
File "thermostat.py", line 134
elif self.value in args: # changed for v1.5, see below
^
IndentationError: unindent does not match any outer indentation level
Grazie,
Daniele.
Discussioni: 5
Reputazione:
31
08/02/2018, 08:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08/02/2018, 08:11 da Athos.)
Buongiorno
Sinceramente non saprei , ho appena scaricato da git e lanciato e funziona tutto .
prova a scaricare, scompattare e senza fare nulla a lanciarlo.
Magari avendolo aperto con un editor hai modificato qualcosa.
Per il Rele :
ho fatto una piccola modifica al file su git. scarica di nuovo Thermostat.py
Per il resto sto modificando dhtlogger inserendo il server web asincrono e passando a urllib3 per thermostat
in modo da rendere piu veloce e multitask il sistema
Stay tuned
Athos
Discussioni: 263
Reputazione:
366
Python è molto chiaro sugli errori.. Il simbolo ^ indica proprio dove è l'errore. Indica che c'è un errore di identazione, che "elif" non corrisponde a nessuna identazione precedente.
L'identazione in Python è obbligatoria.
Metti tanti spazi davanti a elif quanti ce ne davanti alla istruzione if nelle righe precedenti.
Discussioni: 5
Reputazione:
31
Ottima precisazione
ma nel caso specifico , su git se lo scarichi è identato correttamente, quindi questo problema non c'è.
Il problema se si usa windows e che l'editor che si usa per aprirlo possa creare durante il salvataggio
dei tab o space che cambiano l'identazione del codice.
Purtroppo in windows gli editor di testo non sono cosi puri nel salvare.
Quindi puo succedere anche questo genere di problemi.
Per questo consiglio di scaricare da git e provare senza aprire il file .
Stay tuned
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao Athos, se non ricordo male, non doveva essere implementata la possibilità di selezionare da pagina principale la zona e da li inviare i comandi di temperatura o abilitare/disabilitare la zona stessa, in quanto attualmente vengono restituiti vari errori?
Perché attualmente, come sicuramente ben saprai, è possibile farlo solamente digitando diretta l'indirizzo ip e fare le varie operazioni da li.
ciao
p.s.; è normale che a monitor di ssh mi restituisca lo stato dei pin di COOL PIR e OUT?
Discussioni: 1
Reputazione:
0
CIao, ho aggiunto lo schermo al raspberry, aggiornato thermostat.py all'ultima versione e aggiornato il dhtlogger come relè remoto e tutto funziona perfettamente.
Unico grande problema, che è sorto da questi ultimi aggiornamenti, quando si spegne il raspberry al riavvio thermostat non ricarica lo stato di quel momento e rimane senza nessun tasto attivo tra le tre scelte sul pannello, estate/inverno/manuale, e naturalmente non esegue la programmazione e non va in funzione il termostato.
Si deve procedere manualmente ripremendo inverno in modo da rimetterlo in linea con le schedule.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema.
Grazie