Discussioni: 2
Reputazione:
0
A giorni dovrebbe arrivarmi il PI 2, leggendo quà e là per la rete ho notato che sul B+ esiste un pin (non GPIO) dove è possibile installare un interruttore di alimentazione.
Mi chiedevo se è fattibile anche sul nuovo PI 2.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Non sapevo esistesse sul b+.. Non credo esista sul pi2, ma lo puoi realizzare, collegando un pulsante a un pin GPIO facendo in modo che la sua pressione lancio il comando di shutdown
Discussioni: 11
Reputazione:
5
un semplice shutdown no? :-)
-
Prima di chiedere, hai gia' provato a spegnere e riaccendere?
Discussioni: 9
Reputazione:
4
Invece io credo che sia interessante come cosa. Per spegnerlo di certo non c'è problema, basta un semplice comando da shell. Ma per accenderlo? Il wake on lan è ottimo, ma solo se è collegato via cavo al router. In wifi? Si dovrebbe staccare e riattaccare la presa. Poco pratico. Quando mi arriverà farò qualche esperimento
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Ma il Wake On LAN è possibile?
È supportato dai driver, ma la scheda di rete del Raspberry è in realtà comandata dall' USB. Che credo sia spenta quando il raspy è spento..
Discussioni: 9
Reputazione:
4
Hai proprio ragione. Il wake on lan è supportato dal chipset della scheda di rete ma dato che è collegata via usb non funziona. Mi sta venendo la scimmia. Voglio il rasp per fare le prove. Comunque da quello che ho letto è molto semplice implementare un tasto di accensione, però finché non lo avrò tra le mani non posso averne la certezza
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk