• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Zym - Replies: 15 - Views: 8746
Interruttore Accensione/Spegnimento
A giorni dovrebbe arrivarmi il PI 2, leggendo quà e là per la rete ho notato che sul B+ esiste un pin (non GPIO) dove è possibile installare un interruttore di alimentazione.

Mi chiedevo se è fattibile anche sul nuovo PI 2.
Author: BETAARK - Replies: 5 - Views: 3879
collegamento interruttore
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per collegare un interruttore al raspi.
Sostanzialmente volevo sapere se per il COLLEGAMENTO FISICO mi basta alimentare il positivo dell'interruttore con il "pin" di alimentazione 5/3.3 V e il negativo dell'interruttore ad uno dei "pin" del raspberry? oppure necessito di qualche resistenza?
Scusate per eventuali castronerie dette Smile
Author: Gund77 - Replies: 1 - Views: 6016
Protezione ingresso GPIO - Lettura valore interruttore
Buongiorno anzitutto.
Mi chiamo Marco e sono nuovo sul forum. Mi sono avvicinato al mondo Raspberry da pochissimo proprio per la realizzazione di un irrigatore automatizzato a seguito del guasto occorso al mio controllore Hunter che costa (ahime) una sassata. Il mio problema nasce dal fatto che voglio collegare al sistema il vecchio sensore pioggia che di fatto funziona come un interruttore. Nella sostanza, e lo dico nel remoto caso in cui non lo sapeste, quando piove dei dischetti di material
Author: Gund77 - Replies: 3 - Views: 5776
Inversione Logica di funzionamento interruttore
Buongiorno,
nell'ambito della realizzazione del mio impianto di irrigazione con Raspberry PI 3 ho un dubbio in merito alla gestione del sensore di pioggia. Premesso che sto usando un sensore "professionale" (il Rain-Clik della Hunter), questo oggettino in condizione di asciutto chiude il circuito, quindi di fatto è un interruttore chiuso. In caso di pioggia invece, dei dischetti assorbenti si dilatano e meccanicamente alzano una levetta (sorretta da una molla per il ritorno alla posizione di o
Author: gerry739 - Replies: 6 - Views: 2750
interruttore bluetooth
Ciao a tutti, lo so che può sembrare un argomento già trattato in migliaia di forum...ma non riesco a trovare il progetto completo..e sopratutto sviluppato su un hardware minimale...
Vorrei che, utilizzando un hardware minimo tipo pizerow, o altro ditemelo voi, potessi riconoscere 2 dispositivi bluetooth ( cellulari ) e che mi venisse azionato un pin quando rilevati..tutto qua!
semplice vero? purtroppo non ho competenze di software ma me la cavo meglio con l'elettronica..
spero di avere mol
Author: dcaccount - Replies: 1 - Views: 2349
Collegare un interruttore WiFi a Internet tramite un Rpi3
Ciao,
ho un interruttore wifi che devo collegare alla rete LAN di casa e quindi ad internet.

Il problema è che il segnale WiFi di casa non arriva all'interruttore che è in cantina ma vicino all'interruttore ho un Rpi 3.

Pensavo di collegare l'interruttore alla rete di casa tramite la WiFi del Rpi3. Ho letto un po' di articoli ma non ho capito bene come fare, se configurare l'Api 3 come access point o come bridge.

Da notare che sia l'Rpi3 che l'interruttore sono stati configurati con
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect