Discussioni: 35
Reputazione:
2
Salve. Ho un rbpi3 a cui vorrei aggiungere la mia stampante wifi Brother HL 3150CDW.
Mi spiegate come posso fare?
Per ora - con varie guide in rete - ho solo installato il cups con apt-get install cups modificato la configurazioene e ho modificato la porta 631 nel file di configurazione. etcetc
A questo punto vedo il pannello di admin delle stampanti, vado ad aggiungerne una. Mi trova la mia MA non ci sono i driver...
Che si fa a questo punto?
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Prima di tutto, devo configurare la stampante con i parametri della tua rete locale, in modo che si connetta al WiFi, imposta gli un IP fisso, ecc.
Discussioni: 4
Reputazione:
130
Strano che ti abbia riconosciuto la stampante ma non ti abbia presentato il driver nella schermata seguente. Ho installato una Canon serie MX430 senza problemi (selezionata automaticamente e presentato il driver da selezionare). Seguendo varie indicazioni dovrai andare sul sito della Brother e scaricare il file PPD per la tua stampante, file che dovrà successivamente essere selezionato nel menù di amministrazione di cups.([url=http://support.brother.com/g/s/id/linux/en/download_prn.html#HL-3150CDW]). Dovresti così risolvere l'installazione della stampante.
Reputazione:
366
Su, ma sul sito brother non c'è il driver per Linux per quel modello
Reputazione:
366
la mia era una affermazione, ma sbagliata. per aiutarti ero andato sul sito di supporto della Brother e cercando il tuo modello, driver, linux ecc.. mi diceva che non trovava il driver, ma solo perché non c'era in italiano.