Scusate ma m'intrometto pure io
Ho intenzione anch'io di fare un lettore hifi di musica liquida e se possibile riuscire a vedere i film in macchina.
Ho già un'idea di cosa può essermi utile, ma prima di procedere con gli acquisti vorrei sapere se la cosa che ho in mente è fattibile.
Per quanto riguarda la componentistica hifi prenderei Raspberry Pi 3 B+ perchè da quel che ho capito a parte essere l'ultima versione ha sia il bluetooth sia il wifi.
Quindi utilizzerei il wifi per collegarmi al cellulare in modalita router e il bluetooh per usare l'applicazione .
Utilizzerei spotyfy o tidal dopo averli provati per la musica streaming in formato flac, mentre metterei un hard disc da portatile, che "reggono" meglio tutti i saltellamenti dovuti al movimento, per i miei cd e la musica che acquisterò. (il solido in macchina sarebbe il top, ma di grandi dimensioni mi costa un mutuo).
Come dac avevo adocchiato il BOSS I2S DAC V 1.2 o l'accoppiata KALI + PIANO 2.1, maledetto me che non so l'inglese, ma non riesco capire quale delle 2 soluzioni sia più "audiophile" dove le uscite analogiche le darei in pasto all'impianto esistente utilizzando Volumio.
Mi servirebbe indicazione anche su un dc/dc stabilizzato "già pronto" per alimentare il tutto buono, ma senza svenarsi. (tutto intendo PI, dac e hard disk)
Per quanto riguarda la parte video ho appreso che è possibile "boottare" con un'altra distri e vedere film e streaming come netflix. Il top lo raggiungerei se riuscissi a vedere i film da chiavetta/harddisk, netflix, premium play e skygo, ma su questa parte devo ancora cominciare a studiare e ho solo letto qua e la.
Grazie per la lettura.