30/08/2018, 11:25
(30/08/2018, 09:39)Tiger Ha scritto:(29/08/2018, 22:51)Condor Ha scritto:(29/08/2018, 21:09)Condor Ha scritto:(04/04/2018, 21:18)Tiger Ha scritto: La questione è che non risulta installato phpmyadmin, o non configurato bene. Se mi dai accesso SSH o vnc al raspberry controlliamo insieme. Hai impostato password al database Maria db come da guida?
Ciao Tiger, potresti spiegare anche a me qual'è la soluzione visto che ho lo stesso identico problema?
Se provo a digitare http://ip_raspberry/phpmyadmin
in risposta ricevo:
Not Found
The requested URL /phpmyadmin was not found on this server.
Apache/2.4.25 (Raspbian) Server at 170.130.10.181 Port 80
e quando provo a configurare nextcloud, dopo aver inserito tutti i parametri per configurare il DB
risponde che non ho i requisiti necessari.
Grazie
Risolto:
Forse nella guida manca un passaggio, dopo aver installato "phpmyadmin"
sudo nano /etc/apache2/apache2.conf
e aggiungere alla fine:
Include /etc/phpmyadmin/apache.conf
Riavviare il DB:
sudo /etc/init.d/apache2 restart
Grazie Tiger per la guida
condor, grazie per i complimenti, ma ti ripeto non va inserita nessuna stringa in apache.conf,
quando si lancia ilc omando di installazione phpmyadmin esso crea i collegamenti simbolici direttamente nei file di richiamo apache, non serve includerlo in apache.conf, se hai problema prova a riconfigurare phpmyadmin
con il comando
sudo dpkg-reconfigure phpmyadmino
oppure rimuovi e reinstalli fai un purge di phpmyadmin e reinstallalo.
sudo apt-get purge phpmyadmin
Ok grazie, provo a fare come hai detto tu.
Se posso vorrei chiederti un altra cosa, vorrei usare un HD usb per salvare tutti i dati, mi potresti spiegare la procedura? il disco è da 500GB formattato ntfs.