Discussioni: 9
Reputazione:
0
Ciao a tutti, ho un Raspberry Pi 3 che non vede più le porte USB rendendolo praticamente inutilizzabile.
Volevo sapere qual'è il CHIP che si occupa delle porte USB? Magari sostituendo quello...
Discussioni: 7
Reputazione:
24
ciao.
sull'hub usb c'è montata anche la scheda di rete (e altro che non ricordo).
provala, se funziona è probabilmente un problema software.
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Discussioni: 262
Reputazione:
366
07/09/2018, 16:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/09/2018, 16:29 da Zzed.)
Sostituire un chip SMD non è una cosa così semplice.. Occorre strumentazione Particolare. Hai provato con un' altra distribuzione (tipo dietPi che è leggera) giusto per capire se è un problema hardware? E se è un problema hardware, non dimenticare la garanzia legale.
Reputazione:
0
Grazie a tutti per l'attenzione.
La prova con la rete la farei pure ma non funzionando le porte USB non posso neanche utilizzare tastera a e mouse.
Le porte USB non vengono viste neanche dal menu di BerryBoot, inoltre ho provato con SD montate su altri Raspberry Pi 3 perfettamente funzionanti e ottengo sempre lo stesso risultato, niente USB.
Reputazione:
0
Capito, grazie Zzed.
Riguardo la garanzia, temo sia scaduta, inizialmente funzionava, dopo un po' di tempo a smesso di funzionare.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
La garanzia legale è di 2 anni, per i privati.
Reputazione:
0
... non so se ci sto dentro... e comunque a chi dovrei darlo? A chi me lo ha venduto?