• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un è a cos potenza dc? di massima la coppia

Cos è la potenza a coppia massima di un DC?
#1
Ciao a tutti, ora mi sparate sicuramente ahahahahahahah, ma volevo chiedere come da titolo che cos è la potenza a coppia massima di un DC. Perchè su un numero di MAGPi riporta questo:" Se la potenza a coppia massima è piu elevato del picco massimo erogato dal regolatore, allora dal regolatore uscirà un fumo magico, cioè si brucia.
Risposta
#2
In sostanza è il consumo massimo del motore. Chiaramente l'alimentatore (o il regolatore di tensione) a cui è collegato il motore deve poter fornire una potenza superiore a quella che il motore può consumare al massimo (esempio se un motore può assorbire 2A e il regolatore ha come corrente massima 1A)..se è così, il regolatore si brucia ("fumo magico" è una tipica espressione inglese, ma usata anche in Italia in ambienti elettrici/elettronici, che indica il fumetto azzurrino tipico dei guasti per sovraccarico dell'elettronica)..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Quindi se un motore assorbe, 2A devo attaccargli un regolatore, tramite la scheda motori ovviamente, da almeno 2 o più Ampere. Esatto?
Risposta
#4
Esatto!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(16/11/2018, 14:15)Zzed Ha scritto: Esatto!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille Zzed, e scusa ancora se vi rompo le scatole continuamente ma voglio cercare di fare chiarezza su tutto, intanto mi sono già ordinato un libro di elettronica è un corso online di Python, almeno cerco di documentarmi il più possibile su ogni aspettoWink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect