Ciao a tutti
Volendo crearmi il NAS con un Raspberry 2 B che avevo acquistato 2el 2015 ho scaricato e unzippato li'immagine da Openmediavault.org- (openmediavault_4.1.3-amd64) che però è un .iso mentre Win32Diskimage mi richiede un .img
Ho forzato la scrittura su SD ma quando vado a fare il boot non parte.
Il PI è funzionante perché ci ho caricato sia Raspbian che Ubuntu Mate, per fare delle prove
Tutta la letteratura che ho trovato in rete cita l'immagine .img e non parla del .iso
Ciao,
probabilmente non riesco a spiegarmi.
Ho scaricato la versione giusta che mi hai indicato, che è un .iso
Il mio hardware funziona perche se inserisco la SD di Raspbian oppure la SD di Ubuntu Mate il video si accende e posso accedere a internet via Lan.
Se metto la SD di Openmediavault il video rimane spento; se vado sul router non mi cambia il numero e gli indirizzi IP dei dispositivi collegati
Per scrivere sulla SD ho usato Win32Diskimage che però richiede un .img
Per scrivere la iso ho impostato nel tipo di file *.*, mi ha visualizzato il .iso, e l'ho caricato.
Sembrava tutto regolare ma non funziona.
Domanda:
Cosa devo usare per scrivere Openmediavault___.iso sulla SD?
13/03/2019, 14:46 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/03/2019, 14:49 da Frankq_it.)
Ciao,
si, ho riavviato il Raspberry e mi sono collegato . Però appena digitato utente e password mi segnala errore 9 relativo a un carattere (UTF8) e si inchioda.
Il browser è Firefox e ho provato sia da Win7 che da Ubuntu