Discussioni: 1
Reputazione:
0
Gli ultimi cavi hdmi che ho comprato presentano un curioso difetto.
OSMC funziona regolarmente a parte la navigazione con il telecomando TV.
Cambio il cavo e funziona tutto. Ne ho già quattro che risultano non funzionanti.
Addirittura ne ho un paio che sebbene siano apparentemente identici, uno funziona e uno no.
E provengono entrambi dallo stesso venditore del kit raspberry che si compra su amazon.
Stessa scritta sul cavo "High speed HDMI cable with ethernet"
Qualcuno ha idea cosa sia successo ultimamente ai cavi HDMI ?
Reputazione:
0
15/09/2015, 05:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/09/2015, 06:07 da oldbarry.)
Ne ho tre di raspy in casa mia, una B+ 1.2 e due della ultima V 2. Si comportano tutte allo stesso modo.
Il problema sono sicuramente i cavi. Ci fosse almeno il modo di riconoscerli per evitare acquisti inutili.
Ho dato un'occhiata al volo al post ufficiale segnalatomi da Gabriele Toselli. Si parla di un cavo che non funziona proprio. Ho già visto anche quel problema. E' qualcosa di diverso. Era sempre un cavo HDMI che funzionava solo se per arrivare al monitor passava attraverso uno switch KVM. Allora diedi al colpa al cavo obsoleto. Il problema che lamento oggi credo sia qualcosa di diverso.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
15/09/2015, 19:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/09/2015, 20:56 da Zzed.)
Già, in effetti è così. Io ne ho un paio, entrambi in bundle con prodotti non di grande marca (Android TV e Vodafone TV) e funzionano tranquillamente.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Anche io avrei preso a occhi chiusi, essendo parte di un kit.
Perlomeno la tua esperienza sarà utile a altri.
Reputazione:
0
Il cavo l'ho comprato e dovrebbero consegnarmelo la prossima settimana.
Purtroppo la risposta tarderà un pò perchè sarò fuori per lavoro tutta la prossima settimana e forse anche di più.
Appena mi sarà possibile vi farò sapere come è andata.
Ciao