Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
continue linea internet interruzioni della

[Problema] Continue interruzioni della linea internet
#1
Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

Grazie a tutti per il vostro aiuto. Ho trovato questo articolo (https://pctempo.com/il-modo-corretto-per...domestica/) su Google e ho risolto questo problema.
Risposta
#2
credo tu debba controllare nella pagina di diagnostica del modem/router quando succede per poter capire qualcosa?

verifica nei momenti di "buio" se hai la portante adsl. o se magari un reboot del dispositivo suddetto risolve, nel qual caso starebbe a significare che la tua connessione, seppur presente, vada in stallo.
logicamente è sempre colpa del gestore, non tua.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
se è un problema dns la soluzione è facilissima, mettine uno dei tanti disponibili, ad esempio 8.8.8.8 o 1.1.1.1 o 8.8.4.4
per capire se è un problema dns esegui
ping 8.8.8.8
se NON risponde, il problema è che l'adsl è morta, apri subito una segnalazione al tuo gestore, che di norma ti abbassa la velocità adsl per aumentare la stabilita.
se risponde, ma non risponde
ping libero.it
allora è certamente il dns, che puoi cambiare dal pannello del router sezione server dhcp-> server dns
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect