20/05/2019, 13:42
"Non complicarsi la vita" è più che corretto, ma il funzionamento anomalo è quantomeno strano. Ho avuto un fuzionamento analogo (riconoscimento di un solo dispositivo e non altri) un paio di anni orsono a causa d un modem/router in comodato di uso. Risolto il problema riportando il router alla configurazione di fabbrica e lasciando a quest'ultimo l'assegnazione degli indirizzi IP per tutti i dispositivi che si connettevano, sia tramite cavo che wifi; solo dopo ho assegnato gli IP statici. Questo forse potrebbe essere di ausiliohttps://melius.club/topic/292547-moode-m...e-parte-1/. Comunque cerca di identificare gli indirizzi IP dei vari dispositivi.
Interessante, stai quindi dicendo che il troughput complessivo del collegamento di rete del Rpi è la somma del collegamento cavo + wifi? Quindi il segno di spunta che compare come selezione della tipologia scelta per la connessione di rete non è significativo ?
Citazione:.Citazione:Con Raspbian questo non è affatto vero. Ho l'abitudine di collegarmi ai miei RPi via SSH, VNC e Samba usando entrambe le interfaccia contemporaneamente.
Ci possono essere protocolli che vengono collegati ad una sola interfaccia ma non è la regola.
Interessante, stai quindi dicendo che il troughput complessivo del collegamento di rete del Rpi è la somma del collegamento cavo + wifi? Quindi il segno di spunta che compare come selezione della tipologia scelta per la connessione di rete non è significativo ?