Discussioni: 1
Reputazione:
1
08/10/2015, 16:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/10/2015, 05:35 da derekk.)
Salve a tutti. Ho installato OSMC sul rasp pi 2, attaccato un hd usb 3.0 e riesco a visualizzarne il contenuto. Vorrei accedere al disco di rete da altri dispositivi, pc fisso, portatile ecc... quindi ho configurato samba: tutto ok. Ma mentre col pc portatile e lo smartphone (in wifi) riesco ad accedere al disco di rete, col pc fisso no!! Al router sono collegati (tramite cavo ethernet) il pc fisso e il raspberry pi 2. Il rasp ha ip fisso (192.168.1.200 in wifi, 192.168.1.199 in wired). Sul pc fisso sto usando win 7 perchè credevo di trovare meno difficoltà, ma successivamente ho intenzione di ritornare a fedora.
Qualche aiuto?
Discussioni: 264
Reputazione:
367
Non ho capito.. Il RaspberryPi è collegato al Router via cavo o wifi?
Reputazione:
367
Ora ho capito, ma credo che tutti i problemi risiedano in Windows che hai sul fisso.
Fai la controprova : collega il portatile allo stesso cavo per provare, e vedi se va.
Hai impostato con che nome utente e password Windows entra nella condivisione di rete del RaspberryPi?
Reputazione:
367
Il migliore come prestazioni è senza dubbio nfs. Ma se il PC ha Windows non può usare nativamente nfs. Potrebbe farlo se fosse un PC con Linux.
Se devi vedere il contenuto del disco Raspberry da Windows, utilizza Samba. C'è un calo di prestazioni visto che deve effettuare una "tradizione" di filesystem al volo. Se non ti serve L'interfaccia a finestre, e devi solo spostare dei file, il modo migliore è ftp, supportato da entrambi i sistemi e che quindi non necessita di conversioni.