(25/01/2020, 10:17)Zzed Ha scritto: Il PIFI DAC + V2.0, nella versione più bella (connettori placcati oro ecc..) oggi si può trovare a soli 12 euro, quindi a quel prezzo ti direi di provare.
Il nuovo campione dei DAC a basso costo cinesi pare essere questo. Chi lo ha provato dice suoni meglio di Allo Boss, ma sono gusti personali.
Scusate se riprendo questo thread per chiedere un aiuto.
Ho una Rasp 3 su cui voglio installare una cosa del genere
https://it.aliexpress.com/i/400078096336...4dbdDfsEOR
che ha la versione più aggiornata del covertitore BurrBrown e oscillatori autonomi, oltre ad un amplificatorino per cuffia.
In realtà a me serve per fare da streamer della musica di Qobuz dal web ad almeno 44,1khz o più e per la mia raccolta di brani flac su NAS. Quindi uscirò dagli rca per andare all'ampli.
La domanda che faccio riguarda l'alimentazione.
E' controindicato alimentare il tutto via Rasp con l'alimentatore switching proprietario. Sono indeciso fra due soluzioni e sul come implementarle:
1) continuare ad alimentare la Rasp con un normale alimentatore 5v swithcing (o con il suo proprietario) e alimentare separatamente la scheda DAC con un alimentatore lineare di discreta qualità come questo
https://it.aliexpress.com/item/329140000...9f37569d-8
2) usare lo stesso alimentatore, connettendolo direttamente al DAC, in modo da fargli arrivare una correte più "pulita" e da lì far passare la corrente alla Rasp.
Come amperaggio non dovrebbero esserci problemi visto che la Rasp non sarà connessa a nessuna USB e non userà WIFi ma dovrà solo fare streaming dalla LAN, mentre la schedina DAC consuma vereamente poco.
Ma il mio problema è come separarare dal punto di vista dell'alimentazione la RAP dalla DAC se dovessi scegliere di avere la doppia alimentazione? e dove connettere i terminali di alimentazione alla scheda DAC ? (una buona saldatura la so fare...) e inoltre funzionerebbe quell'idea di alimentare la DAC e da lì far passare la corrente alla Rasp ?
Grazie mille per le rispsoste!