20/01/2020, 13:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/01/2020, 15:52 da Enrico Sartori.)
Buongiorno,
ho un Pi4 headless collegato via GPIO ad un dispositivo che invia dati ad intervalli schedulati.
Vorrei realizzare un sistema per rappresentare tali dati in forma grafica.
Dato che il sistema è headless pensavo ad una webapp ospitata sul Pi da consultare mediante browser su PC e Smartphone.
Vorrei chiedere consiglio su quale sistema utilizzare, in quanto non vorrei realizzare una app in modo tradizionale scrivendo HTML, CSS per il frontend ecc...
Mi chiedevo se ci fosse un qualche framework per la realizzazione del frontend e disegno del grafico.
Stavo guardando Jupyter ma mi sembra sin troppo ricco.
Alla fine quello che vorrei realizzare è paragonabile allo schermo di uno oscilloscopio.
Ci sono framework, RAD o simili per accellerare la realizzazione?
Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo per rispondermi
ho un Pi4 headless collegato via GPIO ad un dispositivo che invia dati ad intervalli schedulati.
Vorrei realizzare un sistema per rappresentare tali dati in forma grafica.
Dato che il sistema è headless pensavo ad una webapp ospitata sul Pi da consultare mediante browser su PC e Smartphone.
Vorrei chiedere consiglio su quale sistema utilizzare, in quanto non vorrei realizzare una app in modo tradizionale scrivendo HTML, CSS per il frontend ecc...
Mi chiedevo se ci fosse un qualche framework per la realizzazione del frontend e disegno del grafico.
Stavo guardando Jupyter ma mi sembra sin troppo ricco.
Alla fine quello che vorrei realizzare è paragonabile allo schermo di uno oscilloscopio.
Ci sono framework, RAD o simili per accellerare la realizzazione?
Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo per rispondermi