Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
frequenze hat selezione pi tv

Pi Hat TV Selezione frequenze
Ciao a tutti

Nel folle smanettamento della prima ora con TVheadend son sicuro di aver incocciato un menù in cui apparivano i canali TV ( o magari le frequenze ?? )
Il fatto è che ho disattivato il Canale 34 perchè qui si riceve il MUX RAI in VHF CH5 e la presenza del doppione sul sul 34 dava fastidio
Ora vorrei riabilitarlo ma non trovo il posto dove ho fatto 'sto accidente di manovra
Ringrazio anticipatamente

Nulla a che vedere ma sui miei TV appaiono sempre i doppioni e non c'è modo si sapere con certezza quale sia quello del mux VHF
Le mie antenne hanno un allineamento "astrale" con tutti i ripetitori da qui al Venda Sad
Bruno L.
Risposta
Puoi anche disattivare i singoli doppioni, esempio io su canale 5 prendo :

canale 5 e canale5hd, per non far visualizzare entrambi vado in configuration-->channel/epg e tolgo la spunta sulla prima casella a sx del canale che voglio non appaia. cosi come i canali a numerazione "0"
vedi allegato cerchio rosso

.png   Immagine.png (Dimensione: 124.61 KB / Download: 10)
Risposta
(01/03/2020, 20:36)Tiger Ha scritto: Puoi anche disattivare i singoli doppioni,
Sarebbe stata una soluzione più intelligente Sad
Son sempre comunque alla ricerca di riparare il danno fatto senza dover rifare tutto
Bruno L.
Risposta
Rifai scansione semplice rimuovendo tutti i mux e canali
Risposta
(01/03/2020, 21:49)Tiger Ha scritto: Rifai scansione semplice rimuovendo tutti i mux e canali

Intendi Configurazione --> Canale/EPG

E poi rifaccio il Wisard iniziale ??
Bruno L.
Risposta
Esatto.
Risposta
(02/03/2020, 10:53)Tiger Ha scritto: Esatto.
Credo che la mia dannosità sia andata oltre ...
Dal terminale ...
Mi par di ricordare di aver commentato una riga in cui era riportato il CH34 o la sua frequenza 578 MHz
E' possibile tracciare da terminale tutti i file legati ad uno specifico programma ??
Nel nostro caso TVHeadend .
Grazie
Bruno L.
Risposta
Ti consiglio di riconfigurare il tutto di nuovo da terminale.
Digita:

sudo dpkg-reconfigure tvheadend
Risposta
(03/03/2020, 20:32)Tiger Ha scritto: Ti consiglio di riconfigurare il tutto di nuovo da terminale.
Giusto per chiudere la discussione
Il problema è nato dal fatto che ho configurato il raspberry collegato all'impianto d'antenna di casa
Successivamente ho traslocato per non subire i mugugni della moglie  Heart ed ho collegato il tutto ad una antenna "volante"
Chiaramente il canale 34 non veniva più ricevuto perchè dovrebbe servire la città di Vicenza e non l'Alto Vicentino ma come detto più sopra abito in campagna in una zona molto aperta
In questi giorni un po' ventosi dal tetto di casa si vedono limpidamente i tralicci del Venda e del Madonna ed in virtù della posizione entra anche il 34 di Colle 7 venti

Mi scuso per una discussione poi risultata inutile
Bruno L.
Risposta
Nessuna discussione portata avanti in maniera corretta, a mio parere, può risultare inutile: vi è comunque uno scambio di informazioni ed il raggiungimento della soluzione. Molto spesso la soluzione è davanti ai ns occhi e non ce ne accorgiamo: l'attuale tecnologia ci porta a pensare a soluzioni complesse e meno a quelle semplici.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect