• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
documentazione java

Documentazione Java
#1
Non so voi, ma io vivo quasi completamente di tutorial e trucchi scritti da altri, perchè mi rimane davvero ostica leggere la documentazione Java ufficiale.

Per esempio mi sono appena imbattuto nella gestione e manipolazione dei file XML.
Per queste operazioni ho letto che esistono varie Api e le più usate sono le JDom

Mi sono armato di pazienza ed ho visto prima un po di tutorial poi mi sono innervosito perchè ogniuno faceva giustamente come gli pareva e sono andato sulla documentazione ufficiale:

link doc

Bene arrivato qui? bo prendo la prima riga che sembra il package principale;
Già mi fa girare le balle che devo o cliccare sul link per leggere la descrizione oppure scorrere in fondo alla pagina, è un po come quando le persone facevano i siti e prima di entrare dovevi premere ENTRA... no ma va bene dai, continuiamo la nostra avventura!

Citazione:All XML in JDOM is represented in the following classes:
Text - regular parsed XML character content (PCDATA).
CDATA - unparsed XML text content (can contain < > and &). Note: in JDOM, CDATA class exends Text.
Comment - XML Comments
EntityRef - Entity References (e.g. &refeg; )
ProcessingInstruction - As the name suggests
DocType - The relevant details of any DOCTYPE Declaration.
Element - An XML element
Document - A representation of a complete XML document

Bho non so voi ancora non c'ho capito un gran chè, sto ancora cercando di come istanziare o utilizzare una interfaccia qualcosa...

Citazione:The JDOMFactory interface is primarily used when building JDOM documents from some source (SAX, DOM, etc.) using one of the input Builders (SAXBuilder, DOMBuilder, etc.). The default JDOMFactory is the DefaultJDOMFactory)

Ok questo sembra interessante, andiamo su quella interfaccia

Codice:
public interface JDOMFactory
An interface to be used by builders when constructing JDOM objects. The DefaultJDOMFactory creates the standard top-level JDOM classes (Element, Document, Comment, etc). Another implementation of this factory could be used to create custom classes

E adesso?
A naso ho capito che mi serve un Element? un Document... un Comment? Ma ci vuoi mettere due righe del cavolo di esempio?

Se qualcuno sa come interpretare questa documentazione e mi insegna come leggerla gli sarei un sacco grato.
Risposta
#2
(17/10/2015, 07:41)Mark Ha scritto: ....
link doc

...
Se qualcuno sa come interpretare questa documentazione e mi insegna come leggerla gli sarei un sacco grato.

Ciao, quella documentazione non può esserti molto utile se prima non conosci il contesto di come funziona l'XML ed i problemi legati alla lettura/scritture di un documento xml.
Attualmente per l'XML in Java non è necessario scomodare "direttamente" il parser nè avere a che fare con gli oggetti DOM e simili.
Puoi passare direttamente da xml ad oggetti java usando JAXB (). Ti consiglio di seguire alla lettera questa guida http://www.html.it/articoli/jaxb-lxml-in-java/

Ciao
Enzo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect