la partizione di boot si chiama boot
NOOBS ha anche la partizione recovery, che è quella che ti consente l'installazione degli OS.
da lì puoi configurare la rete wifi, ma certamente serve una tastiera e un mouse per interagire con l'interfaccia.
Non puoi usare il metodo dei file per ssh e wifi fino a che non hai un sistema operativo installato, e tu non lo hai ancora.
NOOBS non è un sistema operativo, ma un software che ti consente di installare uno o più sistemi operativi . Non sono pre-installati Raspbian e Libreelec e gli altri, Raspbian magari è pure sulla SD (se è NOOBS completo e non NOOBS lite) ma non è installato (come vedi non hai nessuna spunta a sin degli OS nella lista).
Ci sarebbe un metodo (altro trucchetto) che consente di installare (senza input da parte dell'utente) Raspbian, dovresti modificare il file recovery.cmdline nella partizione RECOVERY aggiungendo la parola
silentinstall
E' un file si testo, ma quando lo salvi fai in modo che non venga aggiunta l'estensione .txt. il file si deve chiamare sempre recovery.cmdline .
Allo stesso modo, puoi aggiungere
vncinstall pre-installa anche VNC.
Ma, a mio parere, tutto questo ha poco senso. NOOBS è nato per installare gli OS dal Raspberry, quindi con tastiera e mouse. Se non ne hai disponibilità, NON usare NOOBS, e installa il sistema che sceglierai (diciamo Raspbian, per cominciare) sulla SD, usando il tuo pc (qui serve però un lettore di schede).
Poi aggiungerai i file ssh e wpa_supplicant.config
Poi inserirai la SD nel RaspberryPI e farai il boot. Avrai Raspbian, collegato alla tua rete Wifi e con SSH attivo.
Per installare un OS sulla SD usando il PC, puoi scaricare il file .img dell'OS di tuo interesse e metterlo sulla SD con i programmi win32DiskImager, oppure Balena Etcher, oppure puoi usare il nuovissimo
strumento ufficiale Pi Imager che, in sostanza, fa quello che fa NOOBS, ma invece di farlo dal Raspberry, lo fai dal PC o MAC.
Non temere di "buttare" il contenuto della tua SD preinstallata. NOOBS e tutti gli OS sono gratuiti e open source, e li puoi riscaricare quando vuoi, in versione più aggiornata, probabilmente, di quella presente ora sulla tua SD.
Se non hai nè un tastiera + mouse, nè un lettore di SD collegabile al pc.. bè, allora direi che è ora di procurarsene uno a scelta :-)