12/04/2020, 22:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/04/2020, 22:01 da Lycanthropy.)
Buonasera a tutti,
sono un felice possessore di un Raspberry pi 4, in cui ho messo il mio cloud personale e lo uso anche come media server con plex.
Fino ad oggi, era connesso via cavo al router Fastgate RTV1907VW della Fastweb con fibra ottica.
Ho deciso, per praticità, di spostarlo e di connetterlo via wifi.
Sono perplesso sulla velocità di connessione ( sono ben consapevole che il cavo è infinitamente meglio dell'etere ), posto di seguito un iwconfitg:
Se servono altri dati, non esitate a chiedere che posto subito.
Il problema potrebbe essere la 2,4GHz? In tal caso, come mai non si è connesso con la 5GHz?
Ringrazio in anticipo,
Andrea
sono un felice possessore di un Raspberry pi 4, in cui ho messo il mio cloud personale e lo uso anche come media server con plex.
Fino ad oggi, era connesso via cavo al router Fastgate RTV1907VW della Fastweb con fibra ottica.
Ho deciso, per praticità, di spostarlo e di connetterlo via wifi.
Sono perplesso sulla velocità di connessione ( sono ben consapevole che il cavo è infinitamente meglio dell'etere ), posto di seguito un iwconfitg:
Codice:
pi@raspberrypi:~ $ iwconfig wlan0
wlan0 IEEE 802.11 ESSID:"Wold of Warcraft"
Mode:Managed Frequency:2.437 GHz Access Point: E8:D1:1B:AD:CB:71
Bit Rate=72.2 Mb/s Tx-Power=31 dBm
Retry short limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off
Power Management:on
Link Quality=68/70 Signal level=-42 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:1784 Invalid misc:0 Missed beacon:0
Se servono altri dati, non esitate a chiedere che posto subito.
Il problema potrebbe essere la 2,4GHz? In tal caso, come mai non si è connesso con la 5GHz?
Ringrazio in anticipo,
Andrea