Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
fi wi si scollega che

[Problema] Wi-fi che si scollega
Buongiorno,
ho un raspberry pi 2, con wif dongle, il mio problema è il seguente:
Una volta collegato alla rete di casa, se non c'è comunicazione dopo nemmeno un minuto perde la comunicazione, non è più raggiungibile inoltre se lo pingo dal pc ho dei tempi di risposta nell'ordine di 100 - 300ms.
Ho provato ad ovviare lasciando sul raspberry un ping attivo verso google, però anche così si scollega, non riesco nemmeno a fare un giorno senza interruzioni.

Chi mi può dare qualche idea?
Come faccio a verificare se è la chiavetta dongle che ha dei problemi? posso condividere la rete del mac tramite cavo ethernet per verificare se è il dongle ad avere dei problemi?

Grazie
Risposta
Prova il dongle sul PC e vedi se ti da anche lí problemi...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
GabrieleToselli Ha scritto:Prova il dongle sul PC e vedi se ti da anche lí problemi...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Per provarlo sul mac devo installare dei driver o basta collegarlo e lui funziona?
Grazie
Risposta
Dipende se è dichiarato plug-and-play per mac..... Mettilo nella usb e dicci che succede Wink
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
GabrieleToselli Ha scritto:Dipende se è dichiarato plug-and-play per mac..... Mettilo nella usb e dicci che succede Wink

Ieri ho provato a collegare il raspberry con cavo di rete al mac e a condividere la rete.
Andava a cannone.
Direi che il problema risiede nella parte wifi.
Qualche condiglio
Risposta
Il dongle va in risparmio energetico. O è gestito male dal driver, o l'alimentazione che gli fornisce l'usb è insufficiente.
Prova a modificare il file /boot/config.txt
Codice:
sudo nano /boot/config.txt

E ci aggiungi la riga
Codice:
max_usb_current=1

Questo porterà a 1A la corrente totale fornita dalle porte USB (di default dovrebbe essere 500mA).
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect