10/10/2015, 03:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/10/2015, 03:13 da Chinello666.)
Salve, ho giusto due giorni fa scoperto raspberry e ordinato subito, sono in arrivo ben 4, 1 per me, gli altri tre regalo a madre, fratello e zio!
ora vi spiego la mia situazione:
abito in un monolocale
ho 1 Raspberry B+
ho 1 amplificatore con 2 casse molto buone per ascoltare musica in vinile
ho 1 tv 50 pollici
ho 1 Dolby Surround
ho 1 iMac potenzialmente attaccato all'amplificatore via aux
ho 2 hard disk con film
_obbiettivo principale è vedere film in modo veloce e facile avendo un audio perfetto dovunque
quello che vorrei fare è di riuscire
a vedere film dal divano di fronte al pc con
audio da amplificatore
audio da dolby
video possibilmente da imac
vorrei avere Raspberry attaccato al divano con mouse, antenna wifi, attaccato alla tv con hdmi, nell'amplificatore e dolby installerei un WiFi AirPlay DLNA Audio Music Receiver di tipo DigiFunk (marca credo)
la domanda è come faccio a fare tutto?
mando audio in airplay delle due cose al imac e da raspberry guardo i film tramite l'imac via wifi?
oppure
mando audio in airplay a raspberry e guardo i film via hard disk esterno (cosa più lunga perchè imac ha un installazione vicino ad hard disk più facili da usare)
consigli?
vorrei anche creare sempre tramite Wifi Airplay receiver un impianto casse in tutta casa anche bagno camera da letto, cucina!
scusate se non ho fatto molta ricerca ma mi sento in difficoltà!
Obbiettivo principale è non avere fili in mezzo che frullano e mi inciampo e sono antiestetici!
ora vi spiego la mia situazione:
abito in un monolocale
ho 1 Raspberry B+
ho 1 amplificatore con 2 casse molto buone per ascoltare musica in vinile
ho 1 tv 50 pollici
ho 1 Dolby Surround
ho 1 iMac potenzialmente attaccato all'amplificatore via aux
ho 2 hard disk con film
_obbiettivo principale è vedere film in modo veloce e facile avendo un audio perfetto dovunque
quello che vorrei fare è di riuscire
a vedere film dal divano di fronte al pc con
audio da amplificatore
audio da dolby
video possibilmente da imac
vorrei avere Raspberry attaccato al divano con mouse, antenna wifi, attaccato alla tv con hdmi, nell'amplificatore e dolby installerei un WiFi AirPlay DLNA Audio Music Receiver di tipo DigiFunk (marca credo)
la domanda è come faccio a fare tutto?
mando audio in airplay delle due cose al imac e da raspberry guardo i film tramite l'imac via wifi?
oppure
mando audio in airplay a raspberry e guardo i film via hard disk esterno (cosa più lunga perchè imac ha un installazione vicino ad hard disk più facili da usare)
consigli?
vorrei anche creare sempre tramite Wifi Airplay receiver un impianto casse in tutta casa anche bagno camera da letto, cucina!
scusate se non ho fatto molta ricerca ma mi sento in difficoltà!
Obbiettivo principale è non avere fili in mezzo che frullano e mi inciampo e sono antiestetici!