Discussioni: 2
Reputazione:
1
buongiorno,
ho installato la distribuzione mikilinux correttamente, ma sia con il wifi (attivato correttamente) sia con il cavo di rete non riesco ad accedere a internet.
Ho provato a cambiare anche i parametri con un ip statico ma è la stessa cosa, all'interno della rete domestica vedo correttamente il raspberry ma da mikilinux non ho internet abilitato.
Potete darmi una mano?
Grazie mille
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ciao ho un problema analogo
Ho installato mikilinux su microsd. Fatto partire il raspy.
Ho collegato la LAN e la chiavetta Wi-Fi ma non so come andare avanti per poter navigare in internet. Al momento vede il mio modem router e sulla LAN mi dice "ethernet network connection "wired connection 1"
La Wi-Fi sembra che sia attiva. Ho inserito il codice da 20 cifre l'ha riconosciuto ma internet nisba. Me la fa vedere con il lucchetto. Faccio partire firefox e mi dice "server not found"
Cosa devo settare?
Grazie
Discussioni: 262
Reputazione:
366
31/10/2015, 12:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31/10/2015, 12:09 da Zzed.)
Con il ping e l'indirizzo numerico hai la connessione, con gli indirizzi mnemonici no, quindi ti manca di impostare i DNS server (che sono quei PC in rete che si occupano di "tradurre" gli indirizzi di testo che usiamo noi umani in indirizzi numerici che usano i computer).
Se nel browser metti 64.233.16.99 invece dell' indirizzo, apre la pagina? Se sì, le impostazioni sono corrette, ma mancano le impostazioni dei server DNS.
Se sono impostati sul Router, nel DNS primario, metti lo stesso ip del router
Discussioni: 3
Reputazione:
0
01/11/2015, 01:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/11/2015, 01:58 da Bikolour.)
zzed il tuo parlarmi del dns mi ha fatto trovare per caso sotto:
ML
preferences
network
si apre il pannello network settings
qui dentro erano memorizzati i dns di fastweb
ho semplicemente inserito quelli di infostrada e cambiato il nome del domain
General
hostname: raspberry
domain: infostrada.it
DNS
dns Servers
193.70.192.25
193.70.152.25
Serch Domains
infostrada.it
ora la lan funziona infatti sto scrivendo dal raspy
anche il wifi è ok
problema risolto
grazie
Discussioni: 2
Reputazione:
1
Confermo, seguito quanto riportato da Bikolour.
Problema risolto