Discussioni: 20
Reputazione:
0
Ciao, potete consigliarmi una webcam USB con incorporato il microfono, vorrei utilizzarla per registrare filmati con anche audio, compatibile con raspberry 4? Mi sembra di capire che per l'audio occorre anche collegare una scheda audio, potete anche indirizzarmi su questa?
Reputazione:
0
Un momento, un po' di confusione, parliamo del caso di audio e video separati da riunire e sincronizzare con software di editing video.
Mi servirebbe una scheda audio, una GPU (scheda video), un microfono e una videocamera senza microfono integrato (Raspberry pi camera module).
Quindi avremmo, scheda audio e GPU collegate ai pin GPIO di Raspberry, il microfono collegato via USB alla scheda audio e la videocamera collegata via USB alla scheda video? È questa la configurazione?
Reputazione:
0
Ok, quindi in sostanza la mia configurazione cambiava solo per il fatto che la GPU è integrata, in caso si voglia utilizzare una scheda video esterna direi che era corretta.
Comunque la questione è chiara, ho un microfono professionale, quindi l'idea di utilizzarlo non mi dispiace per nulla, però direi che prima provo che risultato ottengo con una videocamera con microfono intregrato, se è sufficiente e dignitoso, ok, se invece non mi soddisfa allora posso optare per l'altra soluzione.
Visto che ci siamo, schede video esterne per Raspberry ne esistono? Ne conosci qualcuna da consigliarmi?
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Risposta molto sintetica: no, non ne esistono.
Reputazione:
0
Ok, quindi abbiamo semplificato!