Buongiorno a tutti sto cercando di usare sempre meglio il sitema Osmc che ho installato sul mio raspberry.
Sto cercando di installare un torrent client e ho trovato Trasmission Control Panel, ma tuttavia non capisco come dev'essere configurato.
Avete una guida da suggerirmi? Io sinceramente non ne ho trovate
Altrimenti anche un altro client andrebbe benissimo (sul pc windows normalmente uso uTorrent)
Transmission è un demone: un programma che funziona in background senza interfaccia grafia. Quest'ultima può essere di vario tipo e può essere sullo stesso computer del daemon oppure no (concetto abbastanza comune in Linux).
Quindi nel tuo caso, devi prima installare il daeon sul Raspberry con OSMC (se vuoi usare quello per torrent), tramite SSH, e poi, da Kodi, mettere l'addon Trasmission Control Panel per comandare il daemon.
Ho scritto una guida, molti anni fa, e lo provai a quello scopo. Sinceramente trovavo molto più comodo comandare Trasmission da un altro pc o dal cellulare tramite l'interfaccia web..
Ah, ecco la guida: https://www.raspberryitaly.com/scaricare...pberry-pi/ Saranno magari cambiate delle cose (in tal caso, cortesemente segnala), ma penso possa essere ancora utile
Grazie mille...
vedo che va ben oltre le mie conoscenze.... e questo mi rattrista e lascia un po' di amaro in bocca. Uno strumento così semplice rimasto ancorato alla linea di comando. Vabbè pazienza
Mi sai indicare una guida per creare le cartelle indicate nella guida sul nas?
Ah, sul NAS.
due opzioni:
1) segui le istruzioni del NAS. normalmente lo puoi fare tramite Samba (vedi le cartelle del NAS su un cpmputer tra le risorse di rete, come fosse un disco), tramite SSH o Telnet (abilitando tali protocolli sul NAS e collegandoti ad esso in SSH/Telnet, a quel punto puoi usare i comandi del Terminale come mkdir)
2) monti via software il nas in una cartella del Raspberry Pi, poi entri in quella cartella e crei le altre che ti servono, sempre con i comandi del terminale
L'uso del terminale, richiede almeno la conoscenza dei comandi base, mi pare di capire che non ti senti molto ferrato in merito. niente di male, ma in tal caso, ti consiglio di impratichirti un poco prima di seguire la guida citata su, e creare le cartelle con l'interfaccia del desktop (ripeto, le cartelle sono solo per comodità, non influiscono sul funzionamento. A dirla tutta, sarebbe più logico che la cartella "incompleti" sia una partizione a parte, in modo che se succede il terremoto mentre sta scrivendo sul disco, solo quella partizione verrà compromessa)