• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
kanban x software

Software x kanban
Lightbulb 
Ciao a tutti,
ho un RasPI3 (Raspberry OS a 64bit) e un monitor da 40" da collegare via HDMI.

Il mio boss mi ha chiesto di impiegare queste risorse per realizzare una kanban per lo staff su cui sono caricati in tempo reale i ticket gestiti dallo staff e le varie statistiche di evasione: in soldoni dovrei far ciclare a video due pagine web aggiornate.

Potreste consigliarmi qualche software per questo scopo o se c'è qualche plugin apposito per chromium o palemoon  Huh
Risposta
QUi è spiegato come creare un componente aggiuntivo per Chrome/Chromium
probabilmente c'è anche qualcosa di già fatto da qualche parte, ma vuoi mettere la bella figura con il boss?
Risposta
Altra idea meno "coding-style" creare uno script bash che:
1 apre chromium o altro browser con due schede, A e B
2 lo mette a pieno schermo
3 cicla ogni tot tempo tra la scheda A e la scheda B

2 e 3 si possono ottenere emulando via software la pressione dei tasti "F11" e "CTRL + Pag Down"  rispettivamente.
Risposta
(28/02/2023, 14:24)Zzed Ha scritto: Altra idea meno "coding-style" creare uno script bash che:
1 apre chromium o altro browser con due schede, A e B
2 lo mette a pieno schermo
3 cicla ogni tot tempo tra la scheda A e la scheda B

2 e 3 si possono ottenere emulando via software la pressione dei tasti "F11" e "CTRL + Pag Down"  rispettivamente.
Questa soluzione mi piace di più: primo perché lo script bash mi sembra una soluzione più alla mano (ma forse è solo un'impressione), secondo perché forse sul RasPI utilizzerò qualche browser più leggero tipo PaleMoon o alternative (il RasPI3 non è proprio un fulmine di guerra per navigare).

Adesso provo a cercare comandi per emulare tasti, al limite ritornerò a chiedere su questo thread.

Per il momento ti ringrazio dei suggerimenti
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect